La ricerca di HP svela che chi viaggia per lavoro fa affidamento sul “just-in-time working”
I viaggiatori d’affari europei sono diventati lavoratori “just-in-time” mobili e il 93% di loro completa la preparazione delle riunioni quando è in viaggio. Questi i risultati della ricerca pubblicata da HP.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il sondaggio su viaggiatori d’affari regolari di nove paesi europei ha rivelato che il 54% di loro passa circa metà del tempo del viaggio svolgendo lavoro relativo allo scopo del viaggio.
I britannici sono i più propensi al lavoro “just-in-time” e il 67% di loro dedica più di metà del proprio viaggio a preparare le riunioni future, mentre solo il 43% dei tedeschi si sottopone a questa pressione.
L’utilizzo della tecnologia consente all’88% dei viaggiatori d’affari di portarsi avanti e di mantenere la produttività, restando aggiornati tramite e-mail (31% del tempo), cercando informazioni (24% del tempo) e modificando contenuto (22% del tempo).
Le maggiori barriere alla produttività sono la mancanza di connettività (62%) e l’impossibilità di ottenere accesso remoto ai normali strumenti o applicazioni di lavoro (51%).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il sondaggio di HP mostra che l’ufficio non è più il luogo in cui molti lavoratori si sentono più produttivi. Il 73% di chi viaggia per lavoro vede effettivamente il tempo speso in viaggio come una chance da sfruttare per portarsi avanti e aumentare la propria produttività. Un ulteriore 56% afferma di avere le idee migliori mentre si trova fuori ufficio.
Le esigenze di chi viaggia per lavoro iniziano a superare le funzionalità dei dispositivi. Nonostante l’utilizzo prolifico della tecnologia, otto viaggiatori su dieci si sentono limitati:
• il 59% trova che la connettività a Internet è lenta o poco costante;
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
• il 56% afferma che la durata della batteria dei dispositivi è troppo breve;
• il 51% trova che le prestazioni del proprio dispositivo siano troppo lente;
• il 50% afferma che la connessione a Internet o alla rete di telefonia cellulare è troppo cara o difficoltosa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.