Realizzare una startup in ambito sociale e culturale – Il consiglio di Matteo Pessione (Fondazione CRT) – Make yiour startup

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
NON ASPETTARE ANCORA, MA INIZIA ORA A CREARE LA TUA STARTUP: CLICCA SUBITO QUI PER SCOPRIRE COME FARE!
Sono Matteo Pessione, coordinatore dei progetti di Venture Philanthropy per la Fondazione CRT, Vicedirettore della Società Consortile OGR-CRT e Segretario Generale dell’associazione per il fund-raising Donare per Crescere – ONLUS.
Per realizzare una start up in ambito sociale o culturale
non esistono regole certe, ma la maggior parte dei casi di successo ha alcuni fattori comuni che implicano
la capacità di operare attraverso un approccio glocal:
1. Intercettare i bisogni di un territorio e delle comunità attraverso una conoscenza “dal basso” delle loro peculiarità.
2. Sapersi relazionare con network internazionali per intercettare esperienze di successo e opportunità di confronto.
3. Capacità di sviluppare e attrarre le energie latenti delle persone, il loro desiderio di partecipazione e collaborazione a progetti in grado di apportare un cambiamento nelle dinamiche sociali e culturali.
NON ASPETTARE ANCORA, MA INIZIA ORA A CREARE LA TUA STARTUP: CLICCA SUBITO QUI PER SCOPRIRE COME FARE!
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.