Realizzare una ICO senza problemi con un servizio globale plug-and-play
Le aziende che cercano di raccogliere fondi attraverso un ICO senza dover destreggiarsi tra regolamenti della SEC e numerosi altri organismi di regolamentazione in tutto il mondo ora possono condurre semplici ICO plug-and-play.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Securitize , una nuova società derivata dal fondo VC tokenizzato Spice VC , sta lanciando una piattaforma giovedì con una serie di know-your-customer (KYC), antiriciclaggio (AML) e regole internazionali ICO integrate. La piattaforma ha due punti chiave di vendita: promette alle società di raccolta fondi e ai loro investitori la tranquillità di essere pienamente conformi alle leggi nazionali e internazionali. E consente una nuova era di venture capital, in cui gli investitori possono effettuare un buy-in sapendo che le attività sono completamente liquide sin dal primo giorno.
Gli ICO destinati a un totale di $ 500 milioni sono impegnati a lanciare su Securitize, comprese le offerte da CryptoOracle , Kairos.com , Lottery.com e 22X Fund (il cui collegamento non sarà attivo fino a giovedì).
22xFund, il cui ICO inizia giovedì, è un collettivo di 30 startup della coorte estiva di 500 Startups. Mentre ognuno di loro ha raccolto fondi da 500 Startup e raccolto individualmente altri 23 milioni di dollari combinati da VC e angeli tradizionali, stavano finalizzando le loro presentazioni del Demo Day proprio mentre stavano accadendo Tezos, FileCoin e una serie di altri ICO di alto profilo.
“Abbiamo pensato, dovremmo essere innovatori. Stiamo andando a San Francisco e seguiamo lo stesso percorso [tradizionale VC] come tutti gli altri qui? E perché dovremmo competere tra loro? “Ashwini Anburajan di 22xFund ha spiegato telefonicamente a VentureBeat. Al gruppo è venuta l’idea di emettere un asset di sicurezza tokenizzato che avrebbe dato agli investitori un patrimonio netto in tutte e 30 le società contemporaneamente. “Questo non è mai successo prima – una sicurezza in 30 diverse società”, ha detto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La maggior parte delle 30 startup di 22xFund non ha vincoli di blockchain. Il loro obiettivo è utilizzare i token puramente come titoli. Il fascino è che le ICO consentono un processo di raccolta fondi più “democratico”, ha spiegato Anburajan. VC tradizionale è “un gioco d’investimento molto d’élite”, ha detto. “Stiamo cercando di convincere la gente non solo nella Silicon Valley ma da tutto il mondo.”
Per gli investitori, nel frattempo, è la liquidità delle attività che è una grande attrazione. “In un fondo VC, i tuoi soldi sono congelati per 10-15 anni a volte”, ha detto Anburajan, mentre i token possono essere venduti o scambiati in qualsiasi momento.
Lottery.com è un’altra società che pianifica per ICO su Securitize, sebbene non abbia ancora fissato una data. Come il collettivo 22xFund, la società ha attirato fino a $ 23 milioni da fonti di finanziamento tradizionali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lottery.com vuole lanciare un gioco della lotteria globale, il che significa che avrà bisogno di più finanziamenti e dovrà garantire che la lotteria sia “dimostrabilmente giusta”. La società ha deciso che il modo migliore per fornire la garanzia era eseguire la lotteria su una blockchain, quindi un ICO aveva senso per la raccolta fondi, ha dichiarato il CEO Tony DiMatteo a VentureBeat. Il team ha parlato con un numero di persone che stavano progettando piattaforme con regole incorporate per le Ico internazionali, “ma nessuno era pronto”, ha detto, ad eccezione di Securitize.
Per DiMatteo, assicurarsi che il token di Lottery.com sia una sicurezza scambiata con tutte le normative appropriate è la chiave. VC e family office hanno seguito il mercato dell’ICO, ha detto, e sono ansiosi di entrarvi.
“Ma c’è incertezza da parte degli investitori istituzionali su quali ICO implicano titoli e che sono legittimi.” Con ICOing molto chiaramente come sicurezza, “stiamo dando agli investitori lo stesso livello di fiducia come se stessero facendo un investimento tradizionale”, ha detto. “Questo è il futuro di tutte le Ico.”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E sembra che potrebbe avere ragione. Il presidente di Securitize Carlos Domingo ha confermato a VentureBeat che molti altri giocatori si stanno muovendo rapidamente per offrire piattaforme simili. “Nel 2018 pensiamo che vedrete una massiccia esplosione in questo tipo di piattaforma. Siamo davanti a tutti, quindi abbiamo un vantaggio, ma sicuramente non saremo l’unico in questo mercato “, ha detto.
Securitize utilizza il passaporto di un potenziale investitore o altro ID per soddisfare i requisiti KYC. Sulla base delle divulgazioni di tale utente, la piattaforma informerà gli utenti che sono autorizzati a investire legalmente e in quali società. Alcuni paesi, per esempio, richiedono che gli investitori siano accreditati. E negli Stati Uniti, un’azienda può assumere solo fino a 99 investitori.
Il team Securitize ha costruito la piattaforma in circa sei mesi. Dipende pesantemente dai suoi avvocati per analizzare le norme ICO paese per paese, e quindi il suo team tecnico ha dovuto implementare tali regole nella piattaforma. Copre “tutte le principali giurisdizioni”, ha detto Domingo, sottolineando che gli investitori dei paesi in cui l’investimento di ICO non è legale, come la Cina e la Corea, sarebbero automaticamente bloccati.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Securitize addebiterà agli emittenti ICO una commissione una tantum e un canone mensile in corso per l’utilizzo della piattaforma. I prezzi esatti dipenderanno dalla dimensione prevista dell’ICO e da altri fattori.
La compagnia è attualmente un team di 10 persone con sede a Palo Alto, in California. È uno spin-off di Spice VC, un fondo FCA registrato nel Regno Unito. Il team Spice VC – un gruppo di tre partner generali con esperienza nella VC tradizionale – è stato creato a maggio 2017 per costituire un fondo da investire in token di sicurezza. Dopo aver superato il processo per assicurarsi che fossero globalmente conformi, “un sacco di persone hanno iniziato a contattarci, interessati a replicare il nostro modello”, ha detto Domingo. Ed è qui che è nata l’idea di Securitize. Il business degli sparatutto sembra aver superato lo Spice VC stesso, dal momento che il fondo di Spice non prevede di lanciare il suo ICO fino a febbraio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.