Rapinatori di Bitcoin arrestati a Taiwan dopo un furto in un bar

La polizia di Taiwan ha arrestato quattro uomini per una rapina bitcoin del valore di NT $ 5 milioni (US $ 170.000) in quello che hanno detto è stato il primo caso del suo genere sull’isola.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin è una valuta virtuale creata da un codice di computer che consente transazioni anonime e il suo valore è salito da quando è stato creato nel 2009.
La polizia di Taiwan ha detto che tre uomini poco più che ventenni hanno attirato un uomo soprannominato Tai nella città centrale di Taichung, fingendo di essere interessato all’acquisto di bitcoin.
4 arresti sulla “prima” rapina bitcoin di Taiwan
Dopo che Tai ha mostrato la prova dei suoi bitcoin sul suo telefono, i truffatori hanno aggredito lui e il suo amico, poi hanno trasferito 18 bitcoin del valore di NT $ 5 milioni dal conto di Tai tramite il suo telefono.
I sospettati hanno tentato di far passare la rapina come una festa tra ubriachi costringendo la vittima a bere Kaoliang, un forte liquore di Taiwan, ha detto in una nota la polizia di Taichung.
La polizia è arrivata sul posto dopo aver ricevuto una chiamata per una disputa e un uomo è stato arrestato. Gli altri due erano fuggiti.
“La polizia ha visto macchie di sangue sulla scena … dopo ulteriori indagini, è stato scoperto che si trattava di una rapina in valuta virtuale bitcoin”, ha detto la dichiarazione rilasciata mercoledì (21 febbraio).
Ha descritto il caso, che è accaduto all’inizio di questo mese, come “il primo caso domestico di rapina bitcoin”.
Prima rapina di bitcoin in un bar
Gli altri due sospetti furono poi arrestati, uno sull’isola periferica di Kinmen dove era andato per sfuggire alla polizia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche il quarto uomo, soprannominato Shih, ritenuto la mente dietro la rapina, era detenuto.
La Gran Bretagna ha visto la sua prima rapina con Bitcoin il mese scorso, secondo i rapporti, in cui un commerciante di valuta virtuale e sua moglie sono stati minacciati con una pistola.
Bitcoin e altre criptovalute sono indipendenti da governi e banche e utilizzano la tecnologia blockchain, dove le monete digitali criptate sono create da supercomputer.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.