Primo exchange decentralizzato sarà realizzato da Bitfinex e si chiamerà Eosfinex

Tutti gli operatori nel mondo delle cryptovalute concorderanno sul fatto che uno dei principali svantaggi dell’intero ecosistema al momento sono gli scambi centralizzati.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Aziende come Coinbase incassano miliardi di dollari attraverso commissioni e commissioni gonfiate su ciò che dovrebbe teoricamente essere una rete peer-to-peer decentralizzata.
Scambio crittografico Bitfinex ha intenzione di alleviare questo problema con uno scambio decentralizzato.
Secondo Coinmarketcap, Bitfinex è la quinta più grande borsa del mondo con poco meno di un miliardo di dollari scambiati nelle ultime 24 ore. In un annuncio di ieri, la società ha introdotto la prima centralina decentralizzata ad alte prestazioni da costruire sulla tecnologia EOS.IO.
SCAMBIO SULLA BLOCKCHAIN
La società ha affermato che il suo nuovo prodotto, EOSfinex, combinerà la velocità e la scalabilità di EOS con le proprie competenze leader nel settore.
Il risultato sarà uno scambio su catena che consente trasferimenti rapidi, trasparenti e privi di fiducia delle valute digitali. EOS.IO, con la capacità di gestire migliaia di trasferimenti al secondo, era una buona idea con gli obiettivi di Bitfinex di continuare a spingere i confini della piattaforma di trading ad alto volume.
L’amministratore delegato della compagnia, JL van der Velde, ha dichiarato;
Siamo entusiasti di sfruttare EOS.io per avanzare ulteriormente nel campo delle alte prestazioni e dello scambio on-chain affidabile. Block.one continua a mostrare una costante dedizione al miglioramento della scalabilità della blockchain attraverso la piattaforma EOS.IO ed è nostra speranza che questa collaborazione consentirà un avanzamento significativo per tutti gli scambi decentralizzati.
Ha continuato a notare:
La nostra esperienza indica che questi progressi rappresentano capacità fondamentalmente trasformative per il settore blockchain e Bitfinex continua a sfruttare le ultime innovazioni per continuare a offrire l’esperienza di trading leader a livello mondiale.
EOS SU ETHEREUM
EOS è un protocollo blockchain che consente il ridimensionamento orizzontale delle applicazioni decentralizzate (dApps). Ciò consente effettivamente agli sviluppatori di creare applicazioni distribuite ad alte prestazioni che non funzionano sulla stessa catena.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli sviluppatori di Ethereum stanno lavorando su una tecnologia simile chiamata sharding che faciliterà la stessa cosa quando l’aggiornamento verrà implementato.
Il gettone EOS è attualmente al nono posto nella classifica delle capacità di mercato, scambiando al momento della scrittura di circa $ 9. È aumentata costantemente nell’ultima settimana del 50%, ma è ancora giù dal suo massimo storico di $ 18 l’11 gennaio.
La capitalizzazione totale è di poco inferiore ai $ 6 miliardi ed è scambiata prevalentemente nella borsa sud-coreana Bithumb che ha il 40% del totale. Circa 348 milioni di dollari sono stati scambiati nelle ultime 24 ore e la notizia della partnership aumenterà probabilmente queste cifre per EOS.
Utilizzeresti uno scambio decentralizzato su uno centralizzato? Aggiungi i tuoi pensieri qui sotto.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.