Primo appuntamento: i consigli per combattere lo stress
Avete finalmente deciso di incontrare dal vivo una persona conosciuta virtualmente su un sito di incontri affidabile e con cui da tempo conversate appassionatamente? Vi sentite in ansia e avete paura di fare una brutta figura al primo appuntamento?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tranquilli. Questi semplici consigli vi aiuteranno ad arrivare all’incontro più che preparati.
É ovvio, il primo appuntamento genera spesso sentimenti contrastanti: da una parte euforia e desiderio, dall’altra paura e agitazione. La curiosità di conoscere la persona con cui avete già parlato piacevolmente è tanta, ma i dubbi si insinuano quando meno ve lo aspettate: piacerò? Non piacerò? Faccio bene? E se dovessi annoiarmi? Se fisicamente non dovesse piacermi?
Niente paura. Siate consapevoli che questo è un semplice incontro: per evitare delusioni non createvi troppe aspettative. Non partite con l’idea che colui o colei che state per incontrare potrebbe diventare l’uomo o la donna della vostra vita. Insomma, “Chi vivrà, vedrà…”
Prima regola: prendersi cura di sé. Cercate di non arrivare di corsa, trafelati o esausti dopo una lunga giornata di lavoro e organizzatevi per trovare il tempo di rilassarvi prima del grande evento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per abbassare la tensione pensate che non dovete dimostrare niente a nessuno. Inoltre, fissate saggiamente un primo appuntamento abbastanza “veloce”: un caffè, un aperitivo o una passeggiata possono essere sufficienti per capire se chi abbiamo di fronte è la persona adatta a noi.
Ricordate, inoltre, che è vostro diritto andarvene quando volete. Un impegno può arrivare improvvisamente. Se vi sentite a disagio o si è creata una situazione di imbarazzo, chiedete aiuto a qualcuno che conoscete, chiedendogli di telefonarvi e, con una scusa, allontanatevi salutando con gentilezza e ringraziando per la disponibilità.
Detto ciò, è bene ricordare che l’obiettivo del primo appuntamento non è tanto capire se sarà amore o se sarà amicizia. L’unica cosa che dovete cercare di comprendere è se vale la pena approfondire la conoscenza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.