PlayStation VR, la Sony ci crede e lancia un nuovo modello

Per il momento i risultati del visore PlayStation VR sono sotto le aspettative ma la Sony ci crede e lancia un nuovo modello. La data di lancio è il prossimo 14 ottobre in Giappone e il nome in codice è CUH-ZVR29.
PlayStation VR, scheda tecnica
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Ma vediamo le caratteristiche del nuovo visore PlayStation VR. Avrà una nuova porta jack per le cuffie nella parte posteriore del visore. La Processing Unit sarà collegabile al visore tramite un nuovo cavo più sottile e ci sarà la compatibilità all’HDR pass-trhough.
PlayStation VR costerà 340 euro
Il modello del PlayStation VR sarà venduto in Giappone a 44.980 yen, ovvero 340 euro, in combinazione con PlayStation Camera.
Ma le novità in casa Sony non finiscono qui. Sono in arrivo nuovi giochi per il visore PlayStation VR. Si parte dall’attesissimo Gran Turismo Sport che potrà contare su una modalità VR dedicata.
Nuovi giochi in arrivo per PlayStation VR
Poi arriva anche il crime story The Invisible Hours nato e pensato proprio per la realtà virtuale. Il gioco uscirà su PlayStation VR il 10 ottobre. Ma vediamo di che cosa si tratta. I giocatori dovranno risolvere una complessa crime story che vedrà come protagonisti 7 personaggi, le cui storie si intrecceranno. Gli utenti saranno del tutto invisibili e avranno tutti gli strumenti a disposizione per indagare e arrivare a una soluzione del mistero.
Ma tra i titoli in arrivo anche alcuni più “leggeri” come Marble Land, Quar: Battle for Gate 18 e Touhou Kobuto V: Burst Battle. In quest’ultimo titolo i giocatori dovranno scoprire la verità dietro ad una serie di eventi misteriosi. L’obiettivo finale sarà eliminare gli avversari utilizzando armi da fuoco, attacchi corpo a corpo o anche potenti carte con cui utilizzare incantesimi.
In arrivo anche il supporto alle classifiche online sul PS Network per le modalità Arcade e Score Attack, e sarà anche possibile sfidare un amico nell’apposita cooperativa locale in split screen. Insomma sono tante le novità in arrivo ma la vera incognita sarà il nuovo modello di PlayStation VR e come verrà accolto dagli appassionati. Riuscirà a convincere gli appassionati di realtà virtuale? Lo vedremo dal prossimo 14 ottobre.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.