PlayStation Plus febbraio 2015: tutti i giochi gratis
La Sony Computer Entertainment ha reso nota la lista dei giochi che si potranno scaricare gratuitamente con PlayStation Plus nel mese di febbraio 2015. I titoli disponibili per il download gratuito sono sei: Transistor e Apotheon per PlayStation 4, Yakuza 4 e Thief per PlayStation 3, Kick and Fennick per PSVita e Rogue Legacy che sarà invece disponibile per tutte e tre le piattaforme precedentemente elencate.
Ricordiamo che PlayStation Plus è un servizio offerto in abbonamento, pensato per offrire sconti sui titoli disponibili, download gratis e una serie di altri servizi per gli utenti che decidono di sottoscriverlo. Fra le funzionalità extra cui si può accedere grazie all’abbonamento a PlayStation Plus vi sono il multiplayer online, l’Instant Game Collection, il download automatico di patch di gioco, sconti e accessi esclusivi ad anteprime, memorizzazione online.
PlayStation Plus febbraio 2015: Transitor e Apotheon
Tornando ai titoli disponibili gratuitamente su PlayStation Plus nel mese di febbraio 2015, iniziamo col parlare di quelli pensati per piattaforma PlayStation 4. Transistor è un gioco di ruolo fantasy in cui Red, una giovane ragazza, intraprende un viaggio solitario alla ricerca degli Orchestrali, una misteriosa organizzazione che vuole impadronirsi della sua voce. Punti forti di questo incredibile game sono la pianificazione strategia e l’esperienza di azione mixati con una narrazione davvero ricca ed emozionante.
Aphoteon è invece ispirato alla mitologia greca e permetterà ai giocatori di esplorare l’Olimpo e tutto il meraviglioso mondo delle divinità che lo pullulano. Lo scopo del game sarà quello che salvare il pianeta Terra, dopo che gli stessi dei hanno deciso di abbandonarlo.
PlayStation Plus febbraio 2015: Yakuza 4 e Thief
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00E5FCV30″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_vellucci-21″]
Per quanto riguarda invece la piattaforma PlayStation 3, a partire dal giorno 4 febbraio su PlayStation Plus sarà possibile scaricare Yakuza 4, ambientato nell’immaginario quartiere di Kamurocho, a Tokyo. Gli utenti possono scegliere fra tre personaggi giocabili in base ai quali sarà poi previsto un diverso sentiero narrativo.
Sempre per PlayStation 3, sarà possibile scaricare Thief, versione reboot di una storica saga che è stato curato dalla Eidos Montreal. Gli utenti impersoneranno il ladro Garret, che potrà disporre di diversivi e oggetti che lo aiuteranno a rubare qualsiasi cosa.
PlayStation Plus febbraio 2015: Kick and Fennick
Sempre il giorno 4 febbraio, sarà possibile scaricare in esclusiva su PlayStation Plus anche Kick and Fennick, titolo disponibile per piattaforma PlayStation Vita. La trama del game è incentrata sull’incontro del piccolo Kick e il robot voloante Fennick, che dovrà salvare il bambino da una minacciosa guardia robot e subire per questo degli irreparabili danni alla propria batteria. Il gioco dispone di oltre quaranta livelli e di numerose ambientazioni.
PlayStation Plus febbraio 2015: Rogue Legacy
Arriviamo infine al titolo che sarà possibile scaricare gratuitamente su PlayStation Plus e far girare su tutte le piattaforme, Rogue Legacy. Si tratta di un action platform bidimensionale in cui si dovranno affrontare dungeon pieni di nemici molto potenti. La morte del personaggio chiude definitivamente il gioco e non è possibile ricominciare in altro modo se non andando a crearne uno nuovo. In seguito alla morte del proprio personaggio sarà poi possibile scegliere l’erede, andando a selezionarlo in una lista di tre possibili opzioni.