Pioggia di meteoriti in Russia nelle prime ore di oggi l’impressionante fenomeno già visibile su molti video online su YouTube

[Guarda il video in fondo all’articolo]
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Scie luminose, esplosioni e lampi che hanno illuminato improvvisamente il cielo sono stati osservati dai cittadini degli degli Urali, regione che si trova a 1500 chilometri da Mosca., secondo quanto riporta una notizia della BBC la cui fonte è l’agenzia stampa russa Interfax.
Fonti ufficiali russe hanno descritto il fenomeno, che ha spaventato e ferito i cittadini, come una pioggia di frammenti di meteoriti. Il fenomeno avrebbe coinvolto 6 città della regione russa degli Urali e ferito circa 400 cittadini di cui 3 in modo grave.
I cittadini della regione russa coinvolta, spettatori dell’insolito fenomeno, hanno lanciato numerose chiamate di segnalazione e soccorso.
La notizia è stata subito condivisa sui social network e sul web dove sono già online numerosi video su quanto accaduto. Intanto intorno alle ore venti di questa sera si attende il passaggio di un asteroide della grandezza di circa due campi da tennis, che sfiorerà la terra passando a 27.600 km da noi, anche se ci sono state rassicurazioni sul fatto che il passaggio dell’asteroide non dovrebbe rappresentare un pericolo ne provocare danni.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.