La pensione si pagherà in Bitcoin: come la criptovaluta garantisce la rendita per la vecchiaia
Un numero crescente di appassionati di bitcoin si sta unendo alla tendenza hodling ultima : i fondi pensione di Bitcoin. Questi investitori credono che il bitcoin aumenterà di valore e di utilizzo, ma i parassiti saranno ancora in giro, tra diversi decenni. Secondo OnChainFX , il bitcoin è stato venduto venerdì per circa $ 13.720, in netto aumento rispetto al prezzo di $ 920 dello stesso giorno del 2017.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin è un progetto open source gestito da una comunità di base. Quindi questi investitori scommettono che i contributori alla fine supereranno le questioni fondamentali legate alla scalabilità e alla governance decentralizzata .
A differenza del normale hodling, in cui le persone spesso memorizzano la propria valuta digitale in un portafoglio hardware personale come un investimento a lungo termine, i fondi pensione di bitcoin devono essere gestiti da una società esterna. “Allo stesso modo non puoi avere i tuoi soldi tradizionali dell’IRA sul tuo conto bancario. L’IRS lo qualificherebbe come una distribuzione.
La criptovaluta è detenuta da un wallet [provider]. Il portafoglio fornisce tali informazioni al custode e il custode esegue la segnalazione all’IRS ” , ha detto a International Business Times Jay Blaskey, uno specialista di criptovaluta presso il custode BitIRA , con sede in California . “La nostra crescita è stata esplosiva”.
BitIRA lavora con il fornitore di storage bitcoin Xapo , che una volta il Wall Street Journal chiamava Fort Knox della comunità bitcoin. Il presidente Xapo Ted Rogers ha detto all’IBT che la sua compagnia lavorerà con almeno sei diversi fornitori di fondi pensione entro la primavera del 2018. “Sta crescendo rapidamente”, ha detto Rogers.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Questo è ancora molto presto. Stiamo ancora cercando di modificare o personalizzare il nostro prodotto per questo settore del mercato. “In questo momento la tendenza è ancora relativamente piccola, diverse migliaia di clienti, rispetto a circa $ 10 miliardi di dollari di risparmi in bitcoin Xapo salvaguardie per istituzioni e alto patrimonio netto individui. Tuttavia, la rapida crescita solleva nuove questioni legali e tecniche.
La maggior parte dei consulenti finanziari non consiglia l’affidamento esclusivo sui fondi pensione dei bitcoin . Inoltre mettono in guardia contro i pericoli di includere una risorsa alternativa altamente volatile nel tuo 401k. Tuttavia, i fondi pensione tradizionali comportano i propri rischi. Reuters ha riferito che le materie prime che Fidelity Investments ha incluso nei fondi pensione di punta sono diminuite del 38 percento negli ultimi cinque anni.
Gli americani spesso perdono enormi quantità delle loro pensioni a tariffe elevate per 401k individualizzati. La maggior parte delle persone non comprende i rischi connessi ai propri portafogli o il modo in cui questi fondi si confrontano con le pensioni in altri paesi sviluppati . Indipendentemente da ciò, molti sentono che il sistema tradizionale è rotto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo i sondaggi del National Institute on Retirement Security , il 76% degli americani è preoccupato per la propria capacità personale di avere un pensionamento sicuro. Inoltre, l’88% degli intervistati ha concordato che la nazione ora affronta una “crisi di pensionamento”.
D’altra parte, alcuni veri credenti in criptovaluta sostengono che il bitcoin potrebbe essere più affidabile di dollari, oro o azioni. “A differenza di una valuta, non può essere gonfiato”, ha detto Rogers. “Il numero di bitcoin è impostato [ 21 milioni ]. Ha una perfetta scarsità. Questo lo rende già più affidabile della moneta legale “.
Chris Kline, COO di Bitcoin IRA , ha dichiarato a IBT che oltre 5.000 persone hanno utilizzato il sistema della sua azienda per acquistare criptovaluta per i loro fondi pensione sin dal suo inizio nel 2016. Molti di questi clienti IRA auto-diretti si rivolgono quindi a un custode come Kingdom Trust , con uffici in Sud Dakota e Kentucky, per risolvere il reclamo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La maggior parte dei provider di servizi funziona solo con bitcoin a questo punto. Kingdom Trust è uno dei pochi che aiuta anche le persone con altcoin come Ethereum, XRP o litecoin. Il CEO di Kingdom Trust, Matt Jennings, ha dichiarato all’IBT che la sua società non offre alcuna consulenza finanziaria e fa affidamento sull’azienda di sicurezza di criptovaluta BitGo per archiviare tali beni. La compagnia lavora anche con altri tipi alternatividi investimento su metalli preziosi e private equity.
“La moneta digitale è di gran lunga il nostro segmento in più rapida crescita”, ha affermato Jennings, “Cresce ogni mese, quasi raddoppia ogni mese nell’ultimo anno e rappresenta migliaia di account”. La maggior parte delle persone che includono criptovaluta nei piani di pensionamento hanno un portafoglio misto. Alcuni custodi, come BitIRA a partire dal 2017, hanno un approccio più pratico per aiutare i clienti con risorse alternative.
“Ci siamo registrati come azienda di servizi monetari presso il Dipartimento del Tesoro”, ha affermato Blaskey. “Il custode con cui lavoriamo è in grado di fare la contabilità di azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento, metalli preziosi, beni immobili e criptovaluta. Dovrebbero semplicemente usare un distributore separato per alcune di queste risorse, perché ovviamente non vendiamo immobili “.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Poche persone sono effettivamente in grado di trasferire i loro conti pensionistici a un tale custode. Quindi la maggior parte del lavoro per queste aziende raccoglie spesso dati sui potenziali clienti in anticipo per vedere se è una buona idea. Molti investitori di bitcoin hanno più fondi pensione, uno regolare collegato al loro lavoro corrente e un investimento una tantum in criptovaluta detenuto dal custode regolamentato.
“Ci sono un sacco di neofiti che vengono da noi per l’educazione e ci guardano per tenerci la mano attraverso questo”, Morgan Steckler, vice presidente di CoinIRA, ha detto IBT. “Passeremo 30 minuti a un’ora a parlare con il cliente, raccogliendo le informazioni necessarie, avendo una chiamata in conferenza con il loro fornitore.” CoinIRA addebita solo i clienti durante la configurazione iniziale. Non prendono un taglio dal bitcoin. Le tariffe di solito vanno dal cinque al 15 percento.
La maggior parte dei fondi pensione di criptovaluta viene conservata in celle frigorifere, il che significa un portafoglio hardware non connesso a Internet, quindi gli hacker non possono accedervi. Nel caso di Xapo, le misure di sicurezza includono anche account VPN e multi-firma che richiedono l’accesso a diverse persone in diversi paesi prima che i fondi vengano trasferiti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Protetto come una singola posizione del vault, se una posizione è compromessa, non possiamo lasciare che questo si traduca nella perdita di bitcoin: è per questo che l’abbiamo suddivisa in più sedi di deposito e in effetti sedi di depositi di sicurezza”, ha detto Rogers. . “C’è molta ridondanza nel sistema … Quindi il compromesso di una data posizione o in un dato momento del processo non porterà alla perdita di bitcoin”.
Le società di sicurezza in genere detengono le chiavi private per la criptovaluta, non per il custode o il cliente. “I nostri clienti ricevono la chiave pubblica con un indirizzo di portafoglio, possono andare sul blockchain e vedere le loro risorse lì”, ha detto Blaskey.
“Le chiavi private devono essere conservate in modo sicuro dalla società di portafogli.” CoinIRA collabora con il fornitore di portafoglio KeepKey per una configurazione di archiviazione a freddo simile. Questi fondi pensione sono tecnicamente abbastanza sicuri. Ma ci sono ancora alcune domande legali per i futuri clienti da affrontare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Peter Van Valkenburgh, direttore di ricerca presso il no-profit Coin Center , ha dichiarato all’IBT. “Sarà un problema difficile da risolvere perché non saranno in grado di darti le chiavi private che ti daranno accesso ad entrambi … Come lo scrivi nel contratto? Non lo so. Probabilmente il modo più sicuro per scrivere il contratto sarebbe: otterrete una cosa che determiniamo è bitcoin, in 50 anni, basata su questo standard. ”
Alcune persone credono che nel momento in cui i clienti incassano i loro fondi pensione per bitcoin, potrebbero non voler convertire tutto in valuta fiat come dollari. A quel punto il bitcoin potrebbe essere il principale deposito di valore dell’economia globale. “Ciò non significa che sostituirà completamente fiat … sarà lo standard universale di valore”, ha detto Rogers. “Bitcoin è probabilmente il miglior negozio di valore che la gente abbia mai inventato.”
Nota del redattore: questo non è un consiglio finanziario. Nessuno dovrebbe investire di più in una valuta digitale o in un investimento alternativo di quello che può permettersi di perdere.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.