Temi di perdere la tua bicicletta? Con il campanello Bike Bell problema risolto!

Se temete di perdere la vostra bicicletta, parcheggiandola o dimenticandola chissà dove, un valido aiuto a ritrovarla potrebbe arrivare dall’Olanda.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Infatti in sole 24 ore nello studio Frolic di Amsterdam è stato realizzato Bike Bell, un campanello per biciclette che al suo interno ospita un sistema elettronico dotato di Bluetooth a bassa energia (BLE) tramite cui connettere lo smartphone del proprietario della bicicletta.
Nel momento in cui questo si allontana si interrompe la comunicazione Bluetooth ed in automatico il sistema registra la posizione della bicicletta rendendo impossibile non ricordarsi dove la si è lasciata.
Inoltre, qualora risulti comunque difficile la sua localizzazione, è sempre possibile attivare da remoto la suoneria del campanello, permettendo di individuare la propria bicicletta come si giunge nelle sue vicinanze.
Se siete appassionati che usano la bicicletta tutto l’anno o semplici ciclisti per hobby che, magari incoraggiati dalla bella stagione che incalza, desiderano usare il proprio mezzo a due ruote, potreste presto avere un aiuto in più a non smarrire la vostra bici nel caotico traffico cittadino tra casa e lavoro o nei pressi di qualche spiaggia dove concedersi un po’ di relax.
.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.