Le parole più cercate dell’estate sui motori di ricerca svelate da Google.

Google è il motore di ricerca più famoso al mondo, il quale viene utilizzato sempre più spesso da coloro che navigano in internet per effettuare delle ricerche: ma è possibile venire a conoscenza delle parole più ricercate sul web durante il periodo estivo?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In un primo momento parrebbe proprio di no: Google infatti si limita ad effettuare il controllo e ad esporre la lista dei vocaboli più ricercati soltanto ad inizio dell’anno nuovo, ma fortunatamente, grazie a Mountain View, una particolare azienda che opera appunto sul mondo del web, è possibile venire a conoscenza di tutti quei termini che durante il periodo estivo sono stati ricercati con maggior frequenza.
Questa ricerca però si limita solo ed esclusivamente al territorio italiano: sarà quindi impossibile scoprire cosa si ricerca di più in Francia o in Germania, e pertanto ci si dovrà accontentare di sapere quali sono i pensieri più frequenti e le cose più ricercate che, durante il periodo estivo, assumono una grandissima importanza nelle menti dei cittadini italiani, dividendo il tutto ovviamente in varie categorie d’interesse.
Durante l’estate, al primo posto per quanto riguarda le ricerche ci sono le spiagge, ed in particolare soltanto tre sono riuscite ad essere le più ricercate sul web da parte degli italiani: le spiagge in questione sono quelle della Corsica, quelle della Croazia e quella di Salento, spiagge che hanno riscosso un ottimo successo e sono state appunto tra le più ricercate tra le immagini di Google.
Dopo le spiagge, coloro che devono fare una vacanza hanno chiesto al motore di ricerca diversi capi d’abbigliamento particolari: al primo posto nelle ricerche effettuate si trovano svariati costumi da bagno della Calzedonia, seguiti dagli occhiali da vista e da quelli da sole della Oakley ed infine dalle scarpe da tennis della Superga, tutti oggetti che sicuramente andranno a finire nella valigia di chi ha deciso di organizzare le proprie vacanze estive.
Quando si è in vacanza si pensa veramente tantissimo al relax, e per molto il vocabolo relax è associato alla lettura di un buon libro: il libro più ricerca sul web è L’inferno di Dan Brown, libro che appartiene in un qualche modo alla saga del “codice Da Vinci”, seguito dal libro “Un Covo di Vipere” di Andrea Camilleri, mentre per quanto riguarda la musica, le canzoni più ricercate sul web sono quelle di Daft Punk intitolata “Get Lucky” e quella del vincitore di Amici Moreno, intitolata “Che Confusione”.
In estate inoltre i pettegolezzi si fanno sempre più frequenti, e quest’anno i personaggi famosi più ricercati sono stati Marco Bocci, Selena Gomez e Papa Francesco, personaggi che hanno detronizzato Balotelli e Belen, che l’anno scorso si contendevano il podio di personaggio più cliccato sul web durante l’estate.
Prima delle vacanze invece, come ricerche più effettuate vi sono i termini amore estivo e come dimagrire, tipologie di ricerche che sotto un certo punto di vista preparano psicologicamente le persone ad affrontate al meglio la calda estate.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.