Parmitano in diretta dallo Spazio, l’astronauta italiano risponde alle domande dei giornalisti

E’ senz’altro questa in corso con Luca Parmitano la conferenza stampa che maggiormente riempie d’orgoglio gli italiani da un bel po’ di anni a questa parte. L’astronauta si trova sulla stazione spaziale orbitante ISS, partita lo scorso 28 maggio. Ed è stato il primo italiano a fare una passeggiata nello Spazio. In questi minuti, è in collegamento con la Terra per rispondere alle domande dei giornalisti
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“E’ un primato che solo Stati Uniti e Russia possono vantare e dimostra che, insieme al successo di Vega, stiamo lavorando bene e stiamo lavorando per il futuro”, ha detto il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Enrico Saggese.
Parmitano, ormai, è l’emblema dell’Italia nel mondo. L’altro ieri si è messo in contatto con i piccoli pazienti del ‘Bambin Gesù’ di Roma. Per loro è stata un’esperienza fantastica. Dall’ospedale pediatrico hanno potuto comunicare con il loro eroe in diretta, soddisfacendo ogni loro curiosità.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.