Oscar Android e aggiornamenti di grafica: tutte le novità su Google Play
Nuovo look per Google Play
Interfaccia grafica aggiornata per tutti gli utenti di Google Play Store. La sperimentazione è iniziata il 10 maggio per un ristretto numero di utenti, ma ora lo Store digitale di Google è disponibile per tutti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In primo luogo sono state rimosse le grafiche di divisione. Riquadri e bordi, sia nelle ricerche che nelle sezioni, non ci sono più. Ora i contenuti delle singole sezioni sono navigabili in orizzontale. Questo permette di scoprire tutte le app relative al medesimo argomento.
Una grafica più elegante per lo store Google Play
Queste caratteristiche danno un impatto visivo molto più omogeneo, pulito ed elegante. Le aree grigie che separano sezioni e applicazioni non appaiono più. Anche i titoli delle sezioni sono stati accentrati, ma non finisce qui.
Google intende inoltre introdurre un’altra modifica grafica al Play Store: un’icona utile ad indicare se un’applicazione è già stata installata oppure no. L’icona delle notifiche, poi, è stata sostituita con un nuovo disegno a forma di triangolo.
L’icona generale dell’app Google Play, invece, è stata ingrandita: il triangolo colorato che prima si trovava dentro alla borsa bianca ora fa capolino dalla borsa stessa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Google Play Award: premiate le app più meritevoli
Negli ultimi giorni, tra l’altro, si è tenuto il Google Play Award al Google I/O 2017. Le app più meritevoli in varie categorie hanno ottenuto dei riconoscimenti.
La premiazione si è tenuta giovedì 18 maggio alle 18:30 e sono state premiate 12 categorie. Tra queste abbiamo la “Standout Indie” che ha premiato le app popolari da poco entrate nel Play Store. Per la “Standout Startup” sono stati premiati gli sviluppatori da poco entrati nel Play Store. Poi la categoria “Android Wear”, dunque app fruibili su smartwatch.
A seguire troviamo “Migliore esperienza TV“, “Migliore esperienza VR” e “Migliore esperienza AR”. Premiate anche la migliore applicazione per bambini, il miglior gioco multiplayer, la miglior app e il miglior gioco. Per finire sono state premiate anche le app con la miglior esperienza di accesso e quella con il miglior impatto sociale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.