#Onida si pronuncia sull’utilità dei saggi nominati da Napolitano. Gaffe del giurista durante uno scherzo della Zanzara, la trasmissione di Radio24
Scivolone del giurista Valerio Onida, uno dei dieci saggi nominati venerdì scorso da Napolitano per cercare in questi giorni di trovare un accordo e un punto d’incontro, per risolvere la situazione di stallo in cui si trovano i partiti nel dopo elezioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Onida è stato contattato telefonicamente da un imitatore che collabora con il programma di Radio24 La Zanzara. L’imitatore, che si è spacciato per Margherita Hack, ha incalzato Onida prima sull’utilità della scelta dei dieci saggi da parte del Presidente Napolitano e poi sulla figura e il ruolo di Berlusconi.
Le risposte di Onida non si sono fatte attendere “I saggi sono inutili servono a coprire questo periodo di stallo, non appena eletto il nuovo Presidente della Repubblica si tornerà a votare presto” questa l’esternazione carpita al giurista, mentre su Berlusconi ha detto “è anziano speriamo si decida a godersi la vecchiaia e lasci in pace gli italiani”.
Lo scherzo telefonico andato in onda questa sera alla Zanzara, come era immaginabile, ha sollevato numerose polemiche e proteste. Sulle esternazioni rivolte a Berlusconi hanno protestato gli esponenti del PDL, chiedendo l’immediata sospensione di Onida dalla consulta dei saggi.
Lo stesso Onida si è scusato con Napolitano e ha presentato le sue dimissioni dall’incarico conferitogli dal Presidente, mentre Napolitano ha rifiutato le sue dimissioni, sostenendo che alle provocazioni si risponde con senso di responsabilità.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ampia eco di quanto accaduto durante la trasmissione radiofonica è stata data anche attraverso i social network.
Molti i commenti su Twitter sotto l’hashtag #Onida come quello di Patrick Martinez @patck68 “le notizie di oggi: Onida: i saggi sono inutili… (ecco una saggia affermazione!!)”, ma anche Giiuu Sa @Giiuusa :”grazie a @LaZanzaraR24 ed #Onida oggi abbiamo chiarezza.. per chi avesse avuto dubbi i Saggi di Napolitano son un’inutile manovra diversiva”.
C’è poi chi prova a ventilare la possibilità di un’azione penale Alberta @Albe_1964 “@niente Ahahah! In effetti è procedibile d’ufficio sì il 494, non a querela! (non so se avercela più con costoro o con Onida che stimavo)” e chi invece profila la possibilità di un impeachment del Presidente della Repubblica come Eugenio Cipolla @EugCipolla “Comunque in un paese normale, dopo le dichiarazioni odierne di Onida, avrebbero mosso l’impeachment al presidente della Repubblica”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.