One For All punta sul Retail Store: una strategia omni-channel per supportare il canale e per fornire un’esperienza di qualità ai clienti

Per permettere ai retailer di migliorare le prestazioni sul punto vendita e potenziare la fidelizzazione della clientela, One For All si orienta al retail omni-channel per fornire un’esperienza di qualità ai clienti su tutti i canali, online, mobile o presso il punto vendita.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
One For All ha adottato azioni di marketing concentrandosi sul cliente e sui modi per rendere più piacevole e più remunerativa la sua esperienza di acquisto, attraverso canali multipli tra loro integrati e sempre attivi (online, mobile phone, QR Code) e presso il punto vendita, che permettono così di offrirgli ciò che si aspetta.
– Planogram. Un software personalizzato per l’organizzazione e la gestione degli scaffali e dell’esposizione di prodotto, basato sulle esigenze del canale e ottimizzato per dati demografici, permette di facilitare l’acquisto dei prodotti e la vendita, con un miglioramento sul rendimento degli spazi sugli scaffali.
– Online and mobile Smart Selector. Un’applicazione mobile, visualizzabile da PC, Tablet o Smartphone, molto facile da utilizzare, consente a tutti i potenziali acquirenti di scegliere facilmente il prodotto più adatto alle proprie necessità, direttamente in negozio.
– One For All – Mobi Smart Selector, viene illustrata al consumatore attraverso una serie di display, materiali POS e sul package dei prodotti presenti sul punto vendita, che invitano a visitare il sito web attraverso il link indicato o è possibile accedervi direttamente grazie alla veloce lettura del codice QR tramite smartphone.
– ‘Smart Selector’ facilita l’acquisto self service, promuove la vendita e riduce i resi, facilitando un acquisto consapevole. L’applicazione può essere utilizzata anche dal personale di vendita del negozio, che può guidare il cliente verso la sua scelta d’acquisto, soprattutto per quanto riguarda la garanzia della compatibilità del marchio o dell’apparecchio.
– One For All Mobi Smart Selector è attiva per le seguenti categorie di prodotti: telecomandi universali, staffe per TV LCD, antenne.
– Video-guida. One For All ha attivo un canale video You Tube sempre aggiornato che supporta il consumatore con video guide che passo dopo passo danno istruzioni per l’installazione o configurazione dei prodotti.
– Shelfing. One For All ha posto particolare attenzione allo sviluppo dei molti supporti di comunicazione per il punto vendita come ad esempio ‘Live displays’ che permettono al consumatore di provare le funzionalità di prodotto, aumentando il margine di scaffale e supportando il personale di vendita. Inoltre sono previsti programmi di training completi e kit di prodotto demo,corredati da ampia documentazione informativa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.