Obbligazioni garantite da Blockchain emesse per la prima volta al mondo da da Banco Santander

Banco Santander ha annunciato di aver emesso con successo un’obbligazione supportata da blockchain end-to-end rivoluzionando la tecnologia obbligazionaria. La notizia è stata rivelata il 12 settembre attraverso un comunicato stampa rilasciato dalla banca stessa.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Come affermato nel comunicato stampa, la tecnologia alla base del legame consiste nella blockchain commerciale di Ethereum (ETH).
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Poiché si tratta di una tecnologia open source, garantisce che il legame sia tokenizzato e registrato senza affrontare alcun problema con le autorità.
[amazon_link asins=’1973314916′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodigitale_redazione9-21′ marketplace=’IT’ link_id=’84a606bb-e4c3-46cb-acf6-9ca4fce631c0′]
Anche la liquidità richiesta per l’investimento è stata tokenizzata. Ciò ha garantito che l’obbligazione con scadenza a un anno non si affida a terzi per le transazioni, rendendo quindi l’intero processo più semplice, rapido ed efficiente.
Il Chief Financial Officer (CFO) del Banco Santander, Jose Garcia Cantera, ha commentato questo risultato affermando:
“Santander è in prima linea nella profonda trasformazione digitale del settore finanziario e questa transazione ne è un esempio. Vogliamo sfruttare qualsiasi tecnologia in grado di accelerare tale processo, in modo che i nostri clienti prosperino e siano più veloci ed efficienti, e la blockchain sia una di quelle tecnologie. “
Il capo globale di Santander Corporate & Investment Banking, Jose Maria Linares, ha parlato di come l’idea di introdurre il legame sia nata dalla domanda dei loro clienti.
Non è un segreto che la tecnologia blockchain sia più sicura delle altre tecnologie esistenti; per garantire la sicurezza dei loro clienti, la banca ha deciso di utilizzarlo.
Questo invia un chiaro messaggio ai suoi clienti e concorrenti che Banco Santander mette al primo posto i desideri dei suoi clienti e ora è leader nell’innovazione in questo campo.
Santander ha ricevuto molto supporto da varie fonti per il progetto. Le fonti includevano Nivaura, che è una società fintech che mira a fornire out of the box e pensiero innovativo. Allen & Overy ha anche aiutato la banca nella stesura dei dettagli legali della tecnologia e del legame.
Il Banco Santander è diventato la prima banca in assoluto a emettere tale obbligazione. L’obbligazione vale $ 20 milioni e ha una cedola trimestrale dell’1,98%. Santander Securities Services è l’agente di tokenizzazione e custode delle chiavi crittografiche.
La divisione globale della banca che lavora con clienti istituzionali e aziendali ha lavorato sulla tecnologia blockchain di Santander dal 2016. Ha anche svolto il ruolo di rivenditore per l’emissione dell’obbligazione.