Obbligazioni garantite da Blockchain emesse per la prima volta al mondo da da Banco Santander
Banco Santander ha annunciato di aver emesso con successo un’obbligazione supportata da blockchain end-to-end rivoluzionando la tecnologia obbligazionaria. La notizia è stata rivelata il 12 settembre attraverso un comunicato stampa rilasciato dalla banca stessa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Come affermato nel comunicato stampa, la tecnologia alla base del legame consiste nella blockchain commerciale di Ethereum (ETH).
Poiché si tratta di una tecnologia open source, garantisce che il legame sia tokenizzato e registrato senza affrontare alcun problema con le autorità.
[amazon_link asins=’1973314916′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodigitale_redazione9-21′ marketplace=’IT’ link_id=’84a606bb-e4c3-46cb-acf6-9ca4fce631c0′]
Anche la liquidità richiesta per l’investimento è stata tokenizzata. Ciò ha garantito che l’obbligazione con scadenza a un anno non si affida a terzi per le transazioni, rendendo quindi l’intero processo più semplice, rapido ed efficiente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Chief Financial Officer (CFO) del Banco Santander, Jose Garcia Cantera, ha commentato questo risultato affermando:
“Santander è in prima linea nella profonda trasformazione digitale del settore finanziario e questa transazione ne è un esempio. Vogliamo sfruttare qualsiasi tecnologia in grado di accelerare tale processo, in modo che i nostri clienti prosperino e siano più veloci ed efficienti, e la blockchain sia una di quelle tecnologie. “
Il capo globale di Santander Corporate & Investment Banking, Jose Maria Linares, ha parlato di come l’idea di introdurre il legame sia nata dalla domanda dei loro clienti.
Non è un segreto che la tecnologia blockchain sia più sicura delle altre tecnologie esistenti; per garantire la sicurezza dei loro clienti, la banca ha deciso di utilizzarlo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo invia un chiaro messaggio ai suoi clienti e concorrenti che Banco Santander mette al primo posto i desideri dei suoi clienti e ora è leader nell’innovazione in questo campo.
Santander ha ricevuto molto supporto da varie fonti per il progetto. Le fonti includevano Nivaura, che è una società fintech che mira a fornire out of the box e pensiero innovativo. Allen & Overy ha anche aiutato la banca nella stesura dei dettagli legali della tecnologia e del legame.
Il Banco Santander è diventato la prima banca in assoluto a emettere tale obbligazione. L’obbligazione vale $ 20 milioni e ha una cedola trimestrale dell’1,98%. Santander Securities Services è l’agente di tokenizzazione e custode delle chiavi crittografiche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La divisione globale della banca che lavora con clienti istituzionali e aziendali ha lavorato sulla tecnologia blockchain di Santander dal 2016. Ha anche svolto il ruolo di rivenditore per l’emissione dell’obbligazione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.