Il nuovo tablet con Firefox OS in arrivo imminente grazie a Mozilla
Il mondo dell’informatica ci ha abituati a continue novità che le maggiori case propongono ogni giorno nella corsa ad accaparrarsi il maggior numero di clienti possibili.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa volta l’annuncio di novità arriva da parte dell’azienda taiwanese Mozilla. Nel corso di una conferenza stampa, il CTO di Mozilla, Brendan Eich ha annunciato la volontà della sua azienda di introdurre al più presto sul mercato il tablet con il sistema operativo Firefox OS.
Finora il lavoro dei tecnici e degli sviluppatori di Mozilla si era concentrato sullo smartphone, che esordisce in questa settimana sul mercato spagnolo ed a breve arriverà anche nei paesi del Sudamerica ed in quelli dell’Europa dell’Est.
Un prototipo del tablet con sistema operativo Firefox OS era stato invece presentato da Mozilla nello scorso mese di giugno a Taiwan durante la manifestazione Computex 2013, suscitando subito un grande interesse. Brendan Eich non è stato in grado di annunciare una data precisa, ma ha dichiarato che dopo l’incessante lavoro effettuato per permettere l’uscita dello smartphone con il sistema operativo OS, ora tutti gli sforzi sono concentrati sul tablet e che lo sviluppo procede velocemente.
La scelta di dare la precedenza allo smartphone, secondo il CTO di Mozilla è dovuta alla maggiore disponibilità di telefoni Android, che hanno una maggiore facilità di sviluppo del sistema operativo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’azienda di Taiwan, che riteneva più semplice la progettazione del sistema per i tablet, partendo dalla base della sua esperienza con i desktop, si è trovata però rallentata nel suo percorso di sviluppo e sembra anche intenzionata ad assumere un notevole numero di ingegneri sia per velocizzare questa fase di sviluppo sui tablet che per supportare poi lo sviluppo di HTML5 e cloud software destinati ai prodotti che si basano sul sistema operativo Firefox OS.
Sulla base di queste notizie si può dunque presupporre che l’annuncio del lancio del tablet con il sistema operativo Firefox OS da parte di Mozilla sia abbastanza vicino, e che Brendan Eich non abbia voluto sbilanciarsi sulla data solo per non deludere gli appassionati che aspettano l’uscita del prodotto.
Il tablet con sistema operativo Firefox OS potrebbe essere presentato insieme a Foxconn, che aveva affiancato Mozilla già nella presentazione a Taiwan, e secondo le prime indiscrezioni si posizionerebbe nella fascia economica del mercato dei tablet.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.