Il nuovo tablet android Lg G Pad 8.3 è arrivato anche in Italia
E’ finalmente arrivato il nuovo tablet della casa Lg, si chiama G Pad 8.3 e ha le caratteristiche per essere un reale concorrente dei tab top di gamma più famosi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo un’esperienza non molto positiva, la casa sudcoreana ha deciso di rientrare con un prodotto accattivante ed un prezzo decisamente concorrenziale, vediamo insieme le caratteristiche principali.
La più importante novità è sicuramente il display Full HD, il primo tablet 8″ ad averlo. La sua diagonale è da 8,3″ con una risoluzione 1920 x 1200 pixel e densità 273 ppi.
Il processore è un potente Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1,7 GHz ed una batteria che promette una lunga durata di 4.600 mAh. Il sistema gira velocissimo anche grazie ai 2 Gb di memoria RAM, anche aprendo molte applicazioni resta molto fluido operare su questo dispositivo. Grazie a queste caratteristiche è possibile per gli utenti usufruire dei contenuti Full HD senza rallentamenti e alcuna difficoltà, su di uno schermo di 8.3 pollici davvero perfetto per vedere video.
Il dispositivo che pesa soli 338 gr., si presenta sottile ed elegante nella sua cover di alluminio e con le sue forme risulta essere compatto e maneggevole.
Il sistema operativo installato è l’Android 4.2.2 Jelly Bean anche se personalizzato da Lg.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo spazio di archiviazione interno è di 16 GB espandibile grazie ad unvano per la scheda microSd fino a 64GB. La connettività invece contempla il Wi-Fi a/b/g/n, bluetooth 4.0 LE, GPS e una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una frontale da 1,3.
Interessante scoprire alcune novità software di questo gioiellino Lg, ad esempio la app QPair che collega uno smartphone Android al tablet che può essere usato per ricevere e rispondere direttamente ad un sms o per avere notifiche di chiamate. Un’altra app utile è la Slide Aside che è una gestione multitasking un pò diversa da quella classica Android che permette di passare da una app ad un altra con un semplice movimento a tre dita.
Simpatico e veloce è il Toc-Toc che grazie a 2 tocchi sul display ci permette di accendere o spegnere il dispositivo. QuickMemo invece permette di salvare e condividere in modo semplice ed immediato tutte le note scritte sul Pad o sul proprio smartphone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il G Pad sarà disponibile nelle varianti di colore nero o bianco ad un prezzo davvero competitivo di 299,90 euro.
Se si considerano le caratteristiche e tutto quanto descritto sopra, resta l’unico dubbio sull’acquisto per la scelta del colore.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.