Il nuovo Nokia Lumia 1520 lanciato ufficialmente anche in Italia con caratteristiche tecniche di fascia alta e Display da 8 pollici Full HD
La novità tecnologica della Nokia è stata presentata più di un mese fa ad Abu Dhabi, si tratta del Nokia Lumia 1520 e in questi giorni è arrivato anche nel settore commerciale italiano. Possiede caratteristiche tecniche a dir poco eccezionali con una grafica ad alta risoluzione e un design completamente moderno e accattivante.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il display è in FULL HD con un’ampiezza di 6 pollici e una risoluzione da 1080 pixel, comprende l’interfaccia dei Windows Phone. E’ stata installata una fotocamera ad altissima risoluzione delle immagini Pure View da 20 Mpixel che permette la realizzazione o la modifica di fotogrammi di elevata qualità. La General Manager di Nokia Italia ha descritto questo nuovo prodotto come uno strumento per aiutare le persone ad immortalare ed esplorare il mondo circostante.
Le App innovative presenti nello smartphone sono: la Nokia Camera e la Nokia Storyteller, la prima mette insieme tutte le funzionalità Pro, Smart e Video e permette di salvare immagini in alta e bassa risoluzione, la seconda invece applica informazioni di localizzazione permettendo di creare una mappa relativa ad un viaggio fotografico in perfetto ordine cronologico.
Fra le sue funzioni principali si può evidenziare la possibilità di modificare file Excel, Word e Power Point senza variarne la formattazione, inoltre salva i file su SkyDrive per poi poterli riaprire in ogni momento. Possiede una autonomia massima di conversazione pari a 27,4 h, l’autonomia di riproduzione musicale invece è di 124 h, il suo cuore è il processore Qualcomm Snapdragon 800 del tipo Quadcore 2,2 GHz, la fotocamera possiede un flash Dual LED, inoltre la tecnologia del display è un touchscreen molto sensibile che risponde alle sollecitazioni anche di unghie e guanti.
La funzione di visualizzazione è gestita da un controllo automatico della luminosità che permette un elevato risparmio energetico, il vetro di protezione del display è in antigraffio e molto facile da pulire. Possiede sensori di illuminazione ambientale, accelerometro e giroscopio che rileva tutte le rotazioni dello smartphone, inoltre un sensore di prossimità permette lo spegnimento automatico del display durante le chiamate.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La connettività è servita da prese USB, connettori di sistema MICRO – USB – B, Sim: Nano sim e sistema Bluetooth 4.0, collegamento Wi – Fi WLAN IEEE 802.11. La massima autonomia in posizione stand-by è pari a 32 giorni, mentre l’autonomia massima per la riproduzione video è di 10,8 h infine possiede una RAM da 2 GB e una memoria di massa da 32 GB. Sono caratteristiche a dir poco eccezionali e straordinariamente all’avanguardia tecnologica attuale che fanno del Nokia Lumia 1520 uno smartphone veramente formidabile avendo integrato alle applicazioni aziendali più note, anche Microsoft Office per garantire la massima disponibilità anche in campo lavorativo. (Vedi anche www.agi.it)
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.