Il nuovo canale youtube della FIGC: contenuti esclusivi e video sugli Azzurri
Sbarca sul web la Nazionale di Calcio Italiana.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie ai nuovi canali Youtube della FIGC e del Vivo Azzurro Channel sarà possibile rivedere gli highlights delle partite della Nazione Italiana di calcio, ma anche di tutte le altre Nazionali calcistiche come l’Under 21, la femminile, il futsal (ossia il calcio a 5) oltre a rubriche come ‘L’Almanacco del giorno’, ‘Gli eroi azzurri’, ‘I ricordi azzurri’, nate per raccontare la storia gloriosa della Nazionale e dei suoi protagonisti.
Ce ne saranno, anzi ce ne sono visto che il canale è già attivo, per tutti i gusti. E per chi non si accontenta? A disposizione degli insaziabili è stata aperta anche una pagina di google+ che, oltre ai contenuti già citati sopra, fornirà anche immagini ed informazioni. Il tutto senza dimenticare la pagina di facebook che conta già 547.000 kike.
Il calcio si evolve, diventa smart, ed anche la Nazionale, con il suo fascino centenario, si adatta ai tempi.
“Il canale della Figc su YouTube – ha dichiarato il Presidente della FIGC Giancarlo Abete – è un ulteriore tassello del progetto Vivo Azzurro che ha preso il via nel 2009 con l’obiettivo di sviluppare un rapporto attivo tra la Nazionale ed i nostri fan in tutto il mondo, promuovendo un tifo leale e responsabile. Attraverso uno strumento particolarmente efficace nei confronti dei giovani, inoltre, vogliamo continuare a trasmettere i valori positivi di cui la Nazionale ha saputo sempre farsi interprete, schierandosi in prima persona a sostegno di tante battaglie di civiltà nel nostro Paese e di altrettante iniziative di responsabilità sociale in tutto il mondo”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Siamo felici che la Figc abbia deciso di aprire un proprio canale su YouTube, consentendo a milioni di persone di condividere la passione per la maglia azzurra. Sono ormai centinaia in tutto il mondo i canali dedicati al calcio e l’interesse della community intorno a questi contenuti cresce costantemente – ha dichiarato Chiara Santoro, YouTube Partnership Manager per lo Sport in Italia. La scelta della Nazionale di inaugurare il canale con un video dal messaggio forte e positivo si va ad aggiungere a quelle di organizzazioni sparse in ogni parte del Mondo che trovano in YouTube un efficace strumento nella promozione e diffusione di campagne di comunicazione sociale”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.