Nuovi prodotti Acer per il gaming ed il computing: adrenalina ed alta velocità
Una giornata splendida in compagnia di Acer che ha presentato tutte le novità per il Gaming ed il mobile computing si è tenuta a Cervesina negli spazi del circuito automobilistico Tazio Nuvolari alle porte di Milano.
Acer ha raccolto intorno a sè tutta la stampa nazionale di riferimento del mondo della tecnologia pernettendogli sia di provare tutti gli ultimi prodotti che di guidare una mirabolante Ferrari assettata da corsa della scuderia del famoso Arturo Merzario che vedrete nelle foto e nei video seguenti.
Una giornata all’insegna della adrenalina e della tecnologia estrema che ha rappresentato un momento di grande attenzione per il mercato italiano nei confronti degli ultimissimi prodotti Acer ed Intel con Windows 10 a bordo.
Il video esclusivo della giornata:
La fotogallery della giornata:
Acer espande la gamma di notebook Aspire con modelli per uso quotidiano, potenti ed eleganti
Il vincitore del Red Dot Design Award, l’Acer Aspire R 15, espande la gamma con il convertibile a 360 gradi da 15 pollici più sottile con la cerniera a chiusura morbida brevettata che consente un’elegante passagio tra quattro modalità
Nuovi Aspire serie F caratterizzati da una cover metallica con finitura premium disponibile in cinque colori per una perfetta combinazione di stile e prestazioni per le attività quotidiane
Dotati di processori Intel® Core™ di sesta generazione, schede video NVIDIA GeForce GTX950M con memoria VRAM GDDR5 e RAM DDR4, gli Aspire serie F e serie E sono in grado di fornire tutta la potenza necessaria per l’utilizzo di tutti i giorni
L’Aspire ES 15 (ed. 2016) viene aggiornato con gli ultimi processori Intel® Core™ di sesta generazione ed è disponibile in tre nuovi colori
Acer annuncia oggi diverse novità nella gamma di notebook consumer con aggiornamenti nella serie convertibile Aspire R 15, i nuovi Aspire serie F con cover metallica e gli eleganti Aspire ES 15 e serie E per le attività di ogni giorno, tutti dotati di sistema operativo Windows 10.
“Abbiamo ampliato la nostra gamma Aspire per fornire opzioni eleganti e potenti per l’uso quotidiano”, ha affermato James Lin, General Manager, Consumer Notebooks, IT Products Business, di Acer Inc. “Dagli utenti informali a quelli più seriosi, da quelli attenti al design a quelli sensibili al budget, c’è un notebook Acer che si adatta a qualsiasi stile di vita e al livello di produttività necessario”.
“Con Windows 10, le novità Acer della gamma Aspire permetteranno agli utenti di fare grandi cose,” ha affermato Nick Parker, Corporate Vice President, divisione OEM, Microsoft Corp. “Windows 10 è la miglior versione di Windows di sempre e stiamo per raggiungere il nostro obiettivo di 1 miliardo di dispositivi su cui è in esecuzione Windows 10. La prossima ondata di innovazioni di Windows 10 contribuirà a modernizzare il PC, con funzionalità che aiuteranno le persone a essere più sicure, produttive e personali”.
Versatilità a 360° con l’Aspire R 15
L’Acer Aspire R 15 è stato premiato con il Red Dot Award: Product Design 2016 per la sua eccellente combinazione di design e usabilità. La cover metallica è caratterizzata da una finitura spazzolata e la scocca inferiore è costituita per il 40% da fibra di vetro e particelle di argento, che ne migliorano la rigidità, consentendo al contempo un profilo sottile. Le linee definite esaltano la versatilità a 360° dell’Aspire R 15, che può essere aperto in maniera perfettamente piana a 180° e, con la cerniera soft brevettata da Acer, trasformarsi in laptop, tablet, display o passare alla modalità tenda in maniera estremamente elegante.
L’Aspire R 15 è dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione, fino a 12 GB di memoria DDR4 per la massima velocità e bassi consumi, scheda grafica fino alla NVIDIA GeForce 940MX e una porta reversibile USB 3.1 Type-C. L’antenna sfrutta la tecnologia Acer ExoAmp che permette una migliore connettività grazie a un miglior posizionamento dell’antenna stessa, riduce i disturbi e fornisce attraverso il coperchio metallico un’esperienza wireless più veloce, semplice e stabile. Gli utenti possono inoltre trarre vantaggio dalla veloce connettività wireless 2×2 MU-MIMO e da ben 9 ore di autonomia della batteria[1].
Garantisce le innovative funzioni Windows 10, compreso Cortana e la certificazione Voice & Skype for Business, rendendo il dispositivo più personale e sicuro. L’Aspire R 15 ha anche funzionalità Continuum, consentendo a qualsiasi schermo di avere la potenza e la capacità di lavorare come con un PC.
L’Aspire R 15 vanta una grafica suggestiva con il suo display IPS e la nuova tecnologia Acer Color Intelligence. Audio-wise, Acer TrueHarmony e Dolby® Audio™ forniscono un’esperienza davvero coinvolgente, invertendo automaticamente i canali audio secondo l’orientamento e la modalità del dispositivo.
Acer espande la sua gamma per il gioco Predator con notebook e desktop pronti per VR, Nuovo monitor curvo da 27 pollici Predator serie Z1 con NVIDIA® G-Sync™
I nuovi notebook e desktop Acer Predator offrono il massimo per i giochi e un’esperienza di realtà virtuale
Il nuovo notebook Predator 17 X porta l’overclocking e la potenza di un desktop in mobilità; assieme ad una tripla ventola di raffreddamento, offre una combinazione impareggiabile di potenza e portabilità
Il piccolo ma potente desktop Predator G1 supporta le schede grafiche full-size GeForce® GTX (fino a Titan X), processori Intel® Core™ di 6a generazione e fino a 64 GB di memoria DDR4; perfetto da mettere sottobraccio per partecipare a un LAN party
Il nuovo monitor Acer Predator serie Z1 è il primo display curvo da 27 pollici per il gaming dotato della tecnologia NVIDIA® G-Sync™ e una miriade di altre caratteristiche al top per i giochi
Alla Global Press Conference next@acer che si è aperta oggi a di New York, Acer ha annunciato nuovi notebook, desktop e monitor della sua potente e premiata gamma Predator destinata ai gamer. Il nuovo notebook Predator 17 X e il compatto desktop Predator G1 includono il top della tecnologia informatica e sono pronti per la realtà virtuale (VR), con dispositivi come Oculus, HTC Vive, OSVR e StarVR.
“I nuovi dispositivi per il gaming Acer Predator sono progettati per offrire il massimo del divertimento e un’esperienza di realtà virtuale ai nostri clienti,” ha affermato Jerry Kao, President of IT products, di Acer Inc. “La realtà virtuale offre un numero illimitato di nuove possibilità, non solo per i videogame, ma attraverso una vasta gamma di campi e applicazioni in ambienti professionali. Come abbiamo dimostrato oggi nell’area demo partner VR, Acer intende fornire ai propri clienti tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per giocare e per lavorare in questo nuovo mondo digitale.”
Guarda la fotogallery dei Nuovi prodotti Acer
“Con Windows 10, la gamma Acer Predator alza l’asticella dei giochi per PC,” ha affermato Nick Parker, Corporate Vice President, OEM Division, di Microsoft Corp. “Il Gaming su Windows 10 offre ai giocatori la possibilità di scegliere dove e come giocare, senza compromessi di potenza o di prestazioni. Chi ama i giochi al PC sarà entusiasta di questi fantastici dispositivi Acer.”
Notebook Predator 17 X — Conquistare nuovi mondi con la potenza di un desktop e display 4K UHD con NVIDIA® G-SYNC™
Basato sui notebook gaming Acer Predator, ma con un aumento ulteriore delle performance, il nuovo Predator 17 X porta l’overclocking e prestazioni da desktop nel mobile gaming(2). Dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione i7-6820HK, scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 980 e un esclusivo sistema di raffreddamento a tripla ventola, offre una combinazione impareggiabile di potenza e portabilità(2). Con l’overclocking, i giocatori potranno godere di una straordinaria velocità turbo fino a 4.0 GHz per la CPU; fino a 1.310 MHz per la GPU e fino a 3.7 GHz per la VRAM. Pronto per affrontare i mondi virtuali, le sue GPU e CPU ad alte prestazioni lo rendono una piattaforma ideale “pronta per il VR”.
Per ottenere il massimo in termini di gioco, è in grado di visualizzare una grafica assolutamente fluida sul pannello G-SYNC del notebook da 17,3 pollici. Disponibile con risoluzione FHD IPS (1920×1080) o UHD IPS (4K, 3840×2160), la tecnologia NVIDIA® G-SYNC™ sincronizza la frequenza di aggiornamento dello schermo con quello della potente GPU per eliminare l’effetto tearing (tagli a video) e ridurre al minimo gli scatti (stuttering).
Tutta questa potenza è affiancata da una memoria DDR4-2133 e dischi allo stato solido di livello enterprise NVMe PCIe in configurazione SATA SSD RAID 0 per la massima velocità di trasferimento dei dati(2). Killer DoubleShot Pro consente alle connessioni Ethernet e Wi-Fi di lavorare insieme, in modo che i giocatori possano utilizzare l’Ethernet per i videogame e allo stesso tempo sfruttare il Wi-Fi per guardare twitch.tv, ascoltare musica o chattare con gli amici. La porta Thunderbolt™ 3 aggiunge espandibilità e offre la connessione più veloce e più versatile per il collegamento a qualsiasi dock, display, o dispositivo dati e supporta fino a due monitor 4K a 60 fps. Arriva a 40 Gbps: fino a 8 volte più veloce di una USB 3.0 e 4 volte più veloce rispetto a una USB 3.1.
Il Predator 17 X include anche un nuovo sistema di raffreddamento a tripla ventola che massimizza la dissipazione del calore e garantisce prestazioni di overclocking estreme. Un ventilatore aerodinamico, situato vicino la GPU, utilizza le lame metalliche più sottili al mondo (0,1 mm) per simulare l’ala di un velivolo in volo e aumentare la velocità della ventola, ridurre la resistenza ed il rumore. Insieme, le tre ventole ottimizzano il flusso d’aria mentre un efficiente sistema di aspirazione anteriore introduce aria fresca nel portatile. Una camera di vapore, tipicamente utilizzata nei server ad alte prestazioni per l’elevata efficienza di raffreddamento, aiuta a dissipare il calore e consente migliori prestazioni di overclock. Il Predator 17 X include anche i sistemi DustDefender e CoolBoost, che utilizzano due ventole ad alta velocità con rotazione in senso inverso per rimuovere l’accumulo di polvere e migliorare la dissipazione del calore.
Il software Acer PredatorSense offre funzioni avanzate di personalizzazione per le funzioni di gioco come la modalità di overclock, profili macro per la tastiera, tasti programmabili per i giochi preferiti e configurazioni per regolare l’illuminazione. Inoltre, la tastiera retroilluminata del Predator 17 X include luci RGB personalizzabili, in modo che i giocatori possano modificare e personalizzare le zone di illuminazione con colori specifici a seconda del gioco o delle impostazioni del profilo.
Acer annuncia il nuovo Switch Alpha 12 il notebook 2-in-1 raffreddato a liquido
· Design senza ventole e dotato di tecnologia di raffreddamento Acer LiquidLoop™ per un funzionamento silenzioso e affidabile
· Primo notebook 2-in-1 senza ventole, con processori Intel® Core™ di sesta generazione; offre prestazioni eccezionali e fino a 8 ore di autonomia(1)
· Design versatile con supporto multi-posizione per la massima flessibilità
· Display da 12 pollici con risoluzione 2160×1440 e Active Pen opzionale per sfruttare tutti i vantaggi di Windows Ink
· Diverse dock opzionali estendono le funzionalità dello Switch Alpha 12; disponibile anche una Active Pen per una maggiore produttività
- Acer ha annunciato oggi il nuovo notebook 2-in-1 Switch Alpha 12 con Windows 10, garantisce un elevato livello di mobilità grazie al sistema di raffreddamento Acer LiquidLoop™, offre prestazioni eccellenti, ha uno spessore ultra-sottile e un flessibile design notebook/tablet elegante e robusto, aiutando le persone a fare di più.
Il nuovo Switch Alpha 12 è il primo notebook 2-in-1 senza ventole dotato di processori Intel® Core™ i7, Core™ i5 o Core™ i3 di sesta generazione. È inoltre dotato di sistema operativo Windows 10, il più veloce Windows della storia, installato su più di 270 milioni di dispositivi.
“Lo Switch Alpha 12 appartiene alla nuova generazione di prodotti 2-in-1 per la mobilità e fornisce prestazioni eccezionali, rimanendo freddo e silenzioso,” ha affermato Jerry Hou, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business, di Acer Inc. “Questa nuova gamma Switch Alpha eredita le caratteristiche migliori della nostra pluripremiata serie Switch 2-in-1 e aggiunge nuove funzionalità come il design senza ventole, la tastiera agganciabile ultra-sottile e le migliori performance nel mobile computing.”
Raffreddamento LiquidLoop™: silenzioso e con prestazioni e stabilità migliorate
L’Acer Switch Alpha 12 è ideale per i luoghi in cui è apprezzato un funzionamento silenzioso, come sale riunioni, uffici condivisi, classi e librerie. Il sistema di raffreddamento LiquidLoop™ mantiene lo Switch Alpha 12 ad una temperatura stabile ed efficiente senza il rumore della ventola. Il dispositivo è il primo 2-in-1 dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione ad utilizzare un design senza ventole; questa combinazione garantisce prestazioni eccellenti del sistema e un’autonomia di ben 8 ore.
Il sistema di raffreddamento LiquidLoop™ assicura anche una migliorata affidabilità: non essendoci ventilazione, lo Switch Alpha 12 non ha alcuna ventola che potrebbe danneggiarsi o bloccarsi con il flusso d’aria e l’accumulo di polvere.
Versatile design 2-in-1
Dotato di una pratica Active Pen, un versatile supporto e una tastiera agganciabile, lo Switch Alpha 12 utilizza Continuum per essere utilizzato sia come notebook Windows 10, sia come tablet con tutte le funzionalità PC. Sono disponibili due tastiere opzionali: quella standard e il modello retroilluminato per una migliore efficienza anche in ambienti poco illuminati. Lo stabile supporto a U è dotato di un disegno antiscivolo per mantenere lo schermo in posizione verticale anche quando i clienti toccano o scrivono sul display. Può essere regolato in maniera continua con qualsiasi angolo fino a 165 gradi, rendendo lo Switch Alpha 12 confortevole da usare su una scrivania, su un aereo o in giro. Inoltre, il supporto ha cerniere robuste e può gestire anche regolazioni frequenti.
“L’Acer Switch Alpha 12 2-in-1 con Windows 10 consente alle persone di scegliere se utilizzarlo per l’intrattenimento o la produttività come notebook o tablet, mantenendo tutte le funzionalità di un PC e sfruttando la pen,” ha affermato Nick Parker, Corporate Vice President, OEM Division, di Microsoft Corp. “Windows 10 può offrire un utilizzo più personale, aiutando a reinventare la produttività e rendendo l’utilizzo della stilo su un dispositivo 2-in-1 naturale e familiare.”
Lo Switch Alpha 12 ha uno chassis in alluminio anodizzato elegante e moderno; il motivo in metallo spazzolato completa il design migliorando il comfort durante il trasporto.
La tastiera full-size dello Switch Alpha 12 è incredibilmente sottile e leggera con tasti ben distanziati. È spessa appena 5,85 mm e ogni tasto offre una corsa di 1,4 mm per assicurare i massimi comfort e produttività durante la digitazione. Per un utilizzo ancor più comodo e intuitivo, l’ampio trackpad supporta il Precision Touchpad e le gesture di Windows 10. La tastiera si collega tramite una cerniera magnetica che è affidabile, facile da collegare e può essere regolata all’angolazione più ergonomica per l’utente. Quando si chiude sopra il tablet, la tastiera protegge lo schermo e garantisce un facile trasporto. I clienti possono inoltre apprezzare il display touch con 10 punti di contatto o utilizzare l’opzionale Acer Active Pen per esperienze di scrittura e disegno ancora più intuitive. L’Acer Active Pen è caratterizzata da una grande sensibilità che minimizza i ritardi per offrire un’esperienza fluida e precisa, evitare tocchi indesiderati e 256 livelli di pressione.
Display brillante
Lo Switch Alpha 12 ha un vibrante display touch da 12 pollici, che è la dimensione ideale per chi crea, modifica e visualizza contenuti in mobilità. Con la tecnologia IPS, un impressionante risoluzione di 2160×1440 e il supporto della scheda Intel HD Graphics 520,
i clienti possono apprezzare i colori vividi e i dettagli nitidi. Ideale per videoconferenze o catturare ricordi, la webcam dello Switch Alpha 12 registra video in Full HD a 1080p con audio. Inoltre, il sistema Acer TrueHarmony ad alte prestazioni è dotato di due altoparlanti frontali in grado di offrire una ricca e coinvolgente esperienza audio a complemento dell’eccezionale display.
L’ultra-sottile Aspire S 13 stupisce per l’equilibrio perfetto tra prestazioni, stile e valore
Il nuovissimo notebook ultra sottile Acer serie S racchiude prestazioni e un design elegante ad un prezzo accessibile
Potenti processori Intel® Core™ per prestazioni avanzate e risparmio energetico, con 13 ore di autonomia[1] per un intero giorno di lavoro
Dotato di una sobria eleganza grazie alla trama Acer della cover in metallo realizzata con nano tecnologie e alle linee nette visivamente accattivanti
Display Full HD con ampio angolo di visualizzazione grazie alla tecnologia IPS, offre esperienze coinvolgenti con film e presentazioni
New York, 21 aprile 2016 – Acer ha annunciato l’ultima novità tra i propri portatili ultra sottili della serie S, l’Acer Aspire S 13, un notebook perfettamente ingegnerizzato, sottile e potente per utenti attenti al design. Lo spigoloso, elegante chassis ospita il più stimato laptop sul mercato oggi, ricco di funzioni per il lavoro e per il gioco.
“Un perfetto equilibrio tra forma e funzione, i potenti componenti dell’Aspire S 13 si riuniscono centrando il bilanciamento ideale in termini di dimensioni, peso e prestazioni”, ha affermato James Lin, General Manager, Consumer Notebooks, IT Products Business, di Acer Inc. “Attualmente non vi è alcun altro dispositivo sul mercato in grado di offrire tale eccellenza nel design a questo prezzo”.
Aspira a fare di più
Sfruttando Windows 10 e con la possibilità di un display touch con dieci punti di contatto, l’Aspire S 13 è dotato di processori Intel® Core™ di 6a generazione e fino a 8 GB di memoria di sistema LPDDR3 che non solo consentono prestazioni più veloci e grafica avanzata, ma anche minori consumi di energia. La batteria opzionale da 54 Wh a 3 celle agli ioni di litio dura fino a 13 ore, permettendo agli utenti di ottenere il massimo dal loro notebook ogni giorno.
La disponibilità di porte comprende una USB 3.1 Type-C reversibile che supporta il trasferimento ultra-veloce dei dati (fino a 5Gbps) oltre a una porta USB 3.0 in grado di ricaricare i dispositivi mobili, anche quando l’Aspire S 13 è spento. La connettività wireless è garantita invece dallo standard 802.11ac potenziato con il 2×2 MU-MIMO (Multi-User MIMO) per prestazioni fino a tre volte più veloci[2] rispetto allo stesso standard con MIMO il singolo.
Inoltre, il touchpad di precisione permette un’accurata esperienza di navigazione e supporta le gesture Precision Touchpad di Windows 10.
Aspira a divertire di più
Quando si tratta di lavoro o d’intrattenimento l’Aspire S 13 offre il meglio di entrambi i mondi. Il display touch[3] Full HD con ampio angolo di visualizzazione, grazie alla tecnologia IPS, offre esperienze coinvolgenti sia con i film, sia con le presentazioni, mentre l’Acer BluelightShield può essere attivato per ridurre l’emissione di luce blu dal pannello a LED. In condizioni di luce scarsa, la retroilluminazione della tastiera a due livelli offre più opzioni per adattarsi a qualunque situazione: il primo livello attiva la retroilluminazione della tastiera, il secondo la aumenta al massimo.
Acer TrueHarmony e Dolby® Audio™ consentono a questa leggera unità un salto di qualità al di sopra della sua categoria quando si tratta di prestazioni audio con un suono surround di qualità cinematografica. La versione più recente dell’interfaccia software migliora ulteriormente l’esperienza del consumatore con profili personalizzati e funzionalità audio e video intelligenti.
La certificazione Skype for Business garantisce che le persone possano comunicare in maniera nitida e senza ritardi, e permette un audio chiaro e di qualità superiore oltre a un’esperienza appagante con Windows 10 e Cortana.
Acer espande la gamma Predator con il proiettore Z650
Il Predator Z650 è nato per i giocatori, supporta il 100% della gamma colori sRGB, ed è dotato della tecnologia Acer ColorPurity
Modalità di gioco uniche pensate per differenti tipi di gioco, Game Auto, Luminosa FPS e Scura FPS
L’ottica corta consente la proiezione di un’immagine di grandi dimensioni, fino a 100 pollici, da una distanza di appena 1,5 m
WirelessHD libera dai fastidiosi cavi senza sacrificare la qualità Full HD[1]
Altoparlanti stereo integrati da 20W, DTS Sound e connettività audio Bluetooth che permette lo streaming audio dai dispositivi nelle vicinanze
Acquisizione dello schermo durante il gioco per salvare i migliori risultati
Acer, il terzo produttore di proiettori al mondo[2], ha annunciato l’espansione della gamma di prodotti per i videogiocatori Predator, con il proiettore Z650.
Perfetto per divertirsi con gli amici e in famiglia visualizzando i giochi su grande schermo, il Predator Z650 dispone di una vasta gamma di funzioni per offrire avvincenti immagini, un’elevata flessibilità e un ricco divertimento:
ColorPurity: utilizza una ruota colore RGB che riproduce un’ampia gamma di colori, generando vaste gradazioni di colore per immagini nitidissime
Modalità sRGB: garantisce la coerenza dei colori ed elimina le differenze nella riproduzione del colore, i colori appaiono allo stesso modo in tutti i dispositivi sRGB
Ottica corta: consente la proiezione di un’immagine di grandi dimensioni, fino a 100 pollici di diagonale, da una distanza di appena 1,5 m
WirelessHD: libera dal fastidio dei cavi senza rinunciare alla qualità Full HD
Proiezione senza limiti di giochi
Il proiettore Predator Z650 ti consente di divertirti con i tuoi titoli preferiti con uno spettacolare coinvolgimento, grazie a tre modalità di gioco Acer, realizzate per esaltare le diverse esperienze di gioco. Mentre Game Auto analizza il contenuto proiettato fotogramma per fotogramma e regola dinamicamente la luminosità ai livelli ottimali, la modalità Luminosa FPS (Bright FPS) regola l’immagine per i giochi con scene diurne mentre quella Scura FPS (Dark FPS) regola gli scenari di gioco per i titoli con ambientazioni notturne, offrendo così ai giocatori la migliore esperienza visiva possibile.
Inoltre, il Predator Z650 permette di acquisire un ottimo risultato durante il gioco e di impostare l’immagine come schermata di apertura personale in attesa del caricamento di un titolo, creando un ampio archivio di risultati. La capacità ingegneristica di Acer ha permesso di offrire un audio coinvolgente grazie agli impressionanti altoparlanti stereo da 20W, al sistema evoluto DTS Sound e alla connettività audio Bluetooth, che consente lo streaming audio wireless dai dispositivi Bluetooth nelle vicinanze. Con il DTS Sound e gli altoparlanti stereo integrati, gli utenti sono liberi di portare lo Z650 ovunque per godere dello stridio dei pneumatici, di vibranti esplosioni e di fantastiche colonne sonore ovunque.
“Siamo entusiasti di poter offrire ai giocatori il più recente prodotto della nostra gamma Predator, arricchendo la loro esperienza di gioco,” ha detto Marco Cappella, Country Manager di Acer Italy, Israel and Greece. “Non importa quale sia il gioco, qualunque titolo può essere visualizzato in maniera chiara e esperienziale con nessuna perdita di dettaglio grazie al proiettore gaming Predator Z650.”