I nuovi BlackBerry stuzzicano Lenovo, ma gli Usa non gradiscono
Dal Canada alla Cina: presto i BlackBerry potrebbero cambiare bandiera. Già da tempo, si susurra che gli smartphone con la tastiera solleticano l’appetito di Pechino. Nelle ultime ore, questa notizia non fa che trovare conferme.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sarebbe Lenovo ad aver già avviato una trattativa per i dispositivi pensati per chi lavora. Oggi è lo stesso Wall Street Journal, di solito molto ben informato nel campo degli affari, a confermarlo.
I cinesi starebbero controllando i libri contabili della società canadese. Segno che la trattativa è già in fase avanzata con la disponibilità da parte della proprietà di vendere e l’interesse di Lenovo ad acquisire.
Fila tutto come l’olio, allora? Nemmeno a dirlo. Se davvero l’operazione andasse in porto, agli statunitensi non farebbe granchè piacere. In pratica, si ritroverebbero i cinesi, loro principali competitor nel mercato internazionale e non solo, proprio dentro alle pieghe delle comunicazioni che vorrebbero più riservate. A Washington, col BlackBerry ci si scambia ancora notizie assai riservate.
Per questo, agli Usa, non resta che fare il tifo per le altre case che pure si sono dette interessate a BlackBerry.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.