Nuove tecnologie per l’abbigliamento: Nike presenta Aeroloft
Nike Aeroloft trattiene il calore permettendo il rilascio del vapore grazie ad una innovativa tecnologia di piumino perforato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Una nuova gamma di prodotti d’abbigliamento Nike si affianca alla naturale capacità di termoregolamentazione corporea durante la corsa nelle più diverse condizioni climatiche. Queste innovazioni si basano sulla filosofia di ‘Nature Amplified’ che guida il design di Nike, un approccio incentrato sul corpo in movimento e sostenuto da dati scientifici e feedback degli atleti, con l’obiettivo di aiutare chi corre a mantenere una sensazione di comfort, protezione e concentrazione durante la propria performance..
I designer di Nike hanno lavorato con gli scienziati nell’eccezionale laboratorio Nike Sport Research Lab (NSRL) e con alcuni membri dell’Advanced Innovation Team di Nike, per ottenere informazioni valide sul comportamento del corpo in movimento e su come esso risponda a materiali diversi per peso, composizione e proprietà termiche.
La tecnologia Nike Aeroloft ha accettato la sfida a mantenere chi corre al caldo – ma non troppo al caldo – in condizioni di temperatura rigide. Le innovazioni debuttano nello smanicato da running Nike Aeroloft, caratterizzato da uno strato isolante ultraleggero e da un piumino perforato. Il movimento favorisce la ventilazione nel gilet, consentendo al calore di allontanarsi dal corpo grazie ai fori tagliati a laser situati tra le camere del piumino. Il piumino Nike Aeroloft 800 è mappato sul corpo per garantire massimo calore e mobilità dove sono maggiormente necessari. Gli inserti Dri-FIT laterali e sulle spalle contribuiscono ulteriormente a facilitare la traspirazione, mentre il nylon esterno anti-strappo garantisce durabilità e protezione dal vento. Ultra-leggero e di basso profilo lo smanicato Nike Aeroloft 800 si può ripiegare fino a farla stare in una tasca rendendone praticissimo il trasporto.
“Nike Aeroloft rappresenta una svolta nel design di un abbigliamento che deve rispondere a una vasta gamma di esigenze degli atleti e di condizioni atmosferiche,” ha affermato Lee Holman, VP di Nike Apparel Design. “Abbiamo raggiunto questo risultato studiando gli atleti in movimento, ascoltando i loro feedback e poi riproducendo tutto con rigorosi test di laboratorio e su strada”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nike Aeroloft è stato ampiamente testato su un manichino sudato appositamente realizzato nel laboratorio NSRL e da runner d’elite in condizioni molto difficili in Nuova Zelanda e Giappone. Gli scienziati hanno analizzato l’efficacia di tutto l’insieme, dal posizionamento delle perforazioni alle dimensioni delle bande orizzontali che compongono il piumino, fino alla tipologia e alla quantità di isolante usato.
Questa nuova tecnologia sarà successivamente presentata all’interno del prodotto tecnico delle diverse discipline sportive.
La famosa tecnologia Nike Dri-FIT ha dimostrato di saper garantire agli atleti una sensazione di asciutto e di comfort, assorbendo il sudore dalla pelle e canalizzandolo su uno strato più esterno del capo. Adesso Dri-FIT si espande a nuovi tessuti e modelli di abbigliamento per rispondere alle esigenze di performance, vestibilità e comfort in una grande varietà di condizioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“I designer Nike si concentrano sul risolvere i problemi, migliorando così le performance degli atleti. Sappiamo che gli atleti vogliono mantenere una temperatura corporea ideale. Vogliono indossare capi che si asciughino rapidamente e che si adattino così bene al loro corpo da muoversi all’unisono con esso,” ha detto il VP del Design John Hoke. “Dri-FIT Knit, Dri-FIT Touch e Dri-FIT Wool rispondono a queste esigenze.”
Nike Dri-FIT Knit è un tessuto ultra-morbido e leggero composto da trame di lavorazione visibilmente diverse in grado di fornire benefici ottimali in termini di freschezza e elasticità. Ila trama sui lati dei capi favorisce la traspirazione nelle zone principqli di sudorazione, mentre la struttura priva di cuciture garantisce una vestibilità fluida, priva di attriti.
Nike Dri-FIT Touch è un tessuto peso piuma con un tocco soffice e naturale che garantisce freschezza in condizioni di calore. I capi sono tagliati in modo da favorire il raffreddamento del corpo e la gamma completa dei movimenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nike Dri-FIT Wool è composto da un mix di lana d’agnello e poliestere per garantire calore, traspirazione e mobilità. A differenza della pura lana, questo misto lana porta via dal corpo il sudore e lo asciuga rapidamente. La sua costruzione a cuciture piatte riduce la possibilità di irritazioni dovute allo sfregamento e fa sì che i capi si adattino perfettamente al corpo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.