La nuova grafica di Facebook cambia ancora la visualizzazione delle notizie dei nostri amici: in arrivo il giornale personalizzato
Chi vuole dare un’occhiata alla nuova visualizzazione può recarsi alla seguente pagina: www.facebook.com/newsfeed.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ormai ci siamo abituati ai continui “cambi di look” di Facebook: il social network in blu ha reso noto le prossime modifiche che riguarderanno la piattaforma social più famosa del mondo. Questa volta le modifiche riguardano l’home page di Facebook che diventa molto più “smart” in modo da favorire una migliore interazione tra l’utente e le notizie pubblicate da tutti gli amici. Si tratterà, infatti, di un vero e proprio giornale personalizzato che riporterà tutto ciò che più ci può interessare direttamente l’utente.
Musica, foto, attività degli amici: il nuovo giornale di Facebook potrà farvi accedere con pochi clic alle diverse sezioni del social network anche grazie ad una barra laterale più scorrevole e funzionale. Verrà dato uno spazio maggiore alle foto e le notifiche compariranno nell’angolo in alto a destra sempre nella parte dedicata alle notizie.
L’obiettivo di Zuckerberg, anche per questa volta, è quello di permettere a tutti i propri utenti, giunti ormai al miliardo di persone connesse da tutto il mondo, di condividere quello che si vuole con le persone che si desidera. Tutto questo sarà possibile grazie alla nuova time line che, diventando come un vero e proprio tabloid, promuove e darà spazio a tutti i contenuti più condivisi dai propri amici, a cominciare dalle foto, grazie al fatto che compariranno quelle con più “mi piace” cliccate dai propri amici di facebook.
Saranno, dunque, organizzati in ordine tutti i contenuti condivisi dalle persone più vicine. Migliora anche l’aspetto grafico: vivacità e coloro contraddistingueranno d’ora in poi tutte le notizie che appariranno nella sezione ed, inoltre, i contenuti condivisi con i propri amici risulteranno visualizzabili con maggiore evidenza. Saranno, inoltre, inseriti più filtri che permetteranno di isolare le notizie più interessanti per l’utente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa modifica è stata introdotta dal team di Facebook per dare maggior risalto alla parte visuale delle notizie. Se è vero che circa le metà di quello che appare nella sezione notizie di Facebook sono foto è anche vero che prima si dava più risalto alla parte testuale. La modifica permetterà di invertire questa rotta mettendo più in evidenza le foto.
Verrà, inoltre, unificata la visualizzazione di Facebook su smartphone, tablet e web. Questa modifica avverrà gradualmente nelle prossime settimane sia su internet che sui device mobili.
Chi vuole dare un’occhiata alla nuova visualizzazione può recarsi alla seguente pagina: www.facebook.com/newsfeed.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.