• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

I numeri del Ces 2014: 150.000 visitatori e 20.000 nuovi prodotti

  • Redazione Assodigitale
  • 14 Gennaio 2014
18 tendenze Blockchain di riferimento a livello mondiale
18 tendenze Blockchain di riferimento a livello mondiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Oltre 150.000 visitatori, 35.000 dei quali provenienti da Paesi extra USA, hanno assistito alla presentazione di 20.000 nuovi prodotti in 25 TechZones, focalizzate su 15 differenti categorie merceologiche.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Il 2014 CES, la principale manifestazione internazionale sulle nuove tecnologie (prodotta da Consumer Electronics Association – CEA), ha concluso il 10 gennaio a Las Vegas l’edizione di quest’anno, un’edizione tutta punti esclamativi e successi: 15 le categorie merceologiche coperte dalle 25 TechZones, ciascuna specifica per un preciso settore di mercato, in cui si articolavano i 2.000.000 di metri quadrati di spazi espositivi su cui gli stand di più di 3.200 brand espositori facevano a gara ad attirare l’attenzione degli oltre 150.000 visitatori che sono sciamati da tutto il mondo (ben 35.000 provenivano da Paesi al di fuori degli Stati Uniti) per immergersi nel futuro delle tecnologie più innovative rappresentate dagli oltre 20.000 nuovi prodotti lanciati nel corso dell’edizione appena conclusa.

LEGGI ANCHE ▷  IFA 2024: in anteprima le novita e le innovazioni della domotica per la casa intelligente

“CES è un’esperienza entusiasmante, è la magia a portata di mano! E quasi un terzo della popolazione mondiale in qualche modo ha interagito con il CES nel corso di questa settimana”, ha commentato con entusiasmo Gary Shapiro, presidente e CEO di CEA.  “Dagli schermi curvi e flessibili ai TV Ultra HD e agli smartphone di prossima generazione, fino a droni, robot, sensori, l’Internet of Everything, l’audio ad alta risoluzione, le auto connesse e le stampanti 3D… sembra che l’ unica cosa che è mancata al 2014 CES sia stata la macchina del tempo!”.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

In particolare, dell’Internet of Everything (IoE) al CES si è occupato nel proprio keynote speech John Chambers, presidente e AD di Cisco,  presentando la visione di un collegamento globale in rete di persone, processi, dati e cose.

Chambers ha tracciato due previsioni: l’IoE sarà da cinque a dieci volte più incisiva nel prossimo decennio di quanto l’intera Internet sia stata fino ad oggi, e il 2014 sarà proprio il momento di trasformazione fondamentale che la farà sbocciare.

LEGGI ANCHE ▷  Nuovi equilibri internazionali, coesione, trappole dello sviluppo: quale Europa e quale Sicilia adesso

Chambers ha quindi comunicato l’enorme potenziale dell’IoE, sottolineando che essa potrebbe aiutarci a risparmiare fino a 19.000 miliardi dollari, sia nel settore pubblico che nel privato: per far solo un esempio, tecnologie connesse potrebbero ridurre del 70% i 13 miliardi dollari che vengono spesi in USA per l’illuminazione stradale, ma luminose frontiere si profilano anche nel campo della sanità come dell’entertainment domotico.

Fra gli altri keynote speech di rilevanza globale svoltisi nell’inesauribile settimana del futuribile di Las Vegas, Marissa Mayer – AD di Yahoo – ha sottolineato l’approccio “mobile anzitutto” di Yahoo, annunciando tra l’altro il lancio di due nuovi magazine digitali: Yahoo Food e Yahoo Tech, accanto a Yahoo News Digest, una sintesi di notizie diffusa in forma mobile due volte al giorno e Yahoo Smart TV.

Mentre, sempre a proposito di mobile, John Donovan – Senior Executive Vice President di AT&T – ha definito il telefono “il telecomando della nostra vita”, motivo per cui AT&T si sta evolvendo sempre più in società di software orientata agli utenti e alla creazione di contenuti.

LEGGI ANCHE ▷  CNR celebra in un convegno il Laser a Cascata Quantica: 30 Anni di Innovazione

Impossibile riassumere in poche righe tutta la “magia del CES” di cui parlava sopra Shapiro: per trovare ulteriori approfondimenti sul 2014 International CES, vi rimandiamo quindi al sito www.CESweb.org.

Sono inoltre disponibili i 2014 CES video highlights su , mentre i video b-roll si scaricano da .

L’International CES tornerà a stupire il mondo coi suoi lampi di futuro – come sempre a Las Vegas – dal 6 al 9 Gennaio 2015.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.