Le novità della Nikon Df la nuova macchina fotografica reflex digitale da 3.000 euro
E’ in arrivo la nuova digitale Nikon DF, l’aspetto esteriore ricorda molto la Nikon degli anni Settanta. Inoltre, questo modello potrebbe essere molto importante in quanto apre una strada diversa per ciò che riguarda la concezione della reflex digitale moderna.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa nuova reflex, in realtà cela delle alte prestazioni in un corpo non del tutto moderno. Un mix del tutto funzionante.
Innanzitutto è bene ricordare che Nikon più passa il tempo e più aggiunge nuovi modelli di macchine fotografiche, si è passati dalla D700, alla D800 e poi la D610 e ancora la D3X e infine la D4, questa attuale però cerca di associare il sensore di immagine del modello D4 su un macchina provvista di un corpo uniforme, dal peso di circa 700 grammi e sprovvista di batteria, ma in compenso è molto ricca di caratteristiche estetiche.
Partiamo dall’impugnatura costituita da ghiere meccaniche e in più vi è un pannello superiore dalla consistenza piatta, in particolar modo queste caratteristiche richiamano alle vecchie reflex degli anni 70/80, quali la F2, ma anche la F3. Per quanto concerne le prestazioni della fotografia, si evidenzia il sensore FX di 16,2 megapixel, in più una gamma ISO compresa tra 100 e 12.800 ed una raffica che può raggiungere un massimo di 5,5 in entrambi i formati sia DX che FX. Nel modello di oggi vi è la novità di un autofocus a 39 punti sostenuto da uno specifico sistema con un sensore RGB di 2016 pixel. Nella Nikon Df non vi sono funzioni riguardanti la ripresa video.
Oltre ad vere il solito mirino ottico, la reflex in questione garantisce un inquadramento che avviene immediatamente sul monitor costituito da 8 pollici a LCD. Importanti sono le funzioni riguardanti la fase del ritaglio e di ritocco che può avvenire grazie al formato DX. In questo caso sarà possibile correggere l’effetto degli occhi rossi, poter bilanciare il colore, elaborare la RAW,
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Effettuare la satura riguardante i colori, un controllo della distorsione e provvedere al raddrizzamento dell’immagine. Il nuovo modello Nikon Df giungerà nei prossimi giorni sui mercati e sarà provvisto di un kit di AF-S Nikkor 50mm F1.8G, ricordatevi che trattandosi di un formato FX della fotocamera si potrà godere di una compatibilità con tutta la gamma riguardante la Nikon, e ovviamente il tutto sarà garantito senza nessun problema.
Sarà possibile acquistare il tutto al prezzo di circa 3000 dollari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.