Nokia 2 debutta con un prezzo piccolo ma con batteria grande
HMD Global scommette sul Nokia 2. Il nuovo smartphone si colloca nella fascia bassa, il prezzo dovrebbe essere di 99 euro. Ma non fatevi ingannare, ha una scheda tecnica di tutto rispetto e soprattutto un a batteria che garantisce una lunga durata. Vediamolo nel dettaglio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nokia 2, caratteristiche
Partiamo dal suo punto di forza, una batteria da 4.100 mAh, che secondo la compagnia garantisce fino a due giorni di autonomia. Display da 5 pollici protetto da Gorilla Glass e risoluzione HD (1280×720), processore Snapdragon 212 di Qualcomm con quattro core ARM Cortex-A7 da 1,2 GHz e compatibile con le reti 4G LTE, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna espandibile, doppio slot per schede Sim.
Nokia 2 con design minimal
Il design è essenziale ma bello, cornice in alluminio e scocca posteriore in policarbonato. Sistema operativo “Pure Android” basato su Android Nougat e aggiornabile ad Oreo.
Sul lato software Nokia segnala la presenza nativa di Google Assistant. E’ il primo dispositivo entry-level con l’assistente di Google integrato al primo avvio e offre spazio illimitato gratuito su Google Photo per l’immagazzinamento di foto e video in cloud.
Inizialmente il cellulare è destinato al mercato indiano. Ma potrebbe arrivare previsto in tutto il mondo a partire dal mese di novembre.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non solo Nokia 2, arriva anche il 7 e il 9
Dopo l’operazione nostalgia del Nokia 3310 ora sono in arrivo altri modelli: Nokia 9 e 7. Il 9 dovrebbe essere il top di gamma e superare in prestazioni l’attuale 8. Avrà uno schermo curvo da 5.5 pollici. Un pannello OLED Quad HD e doppia fotocamera posteriore con lenti Zeiss. Processore Snapdragon 835 Octa Core, GPU Adreno dedicata e 6 GB di RAM e lettore di impronte digitali. Prezzo: 799 euro.
Nulla si sa del 7 che dovrebbe però collocarsi nella fascia media. Infine il 2 che sta per debuttare sul mercato con ottima batteria ma soprattutto con un prezzo molto competitivo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.