Nintendo Switch, la console per casa e portatile che si gioca senza guardare la tv

Nintendo Switch sarà presentata il 3 marzo ma ha già convinto tutti grazie alla sua versatilità perfettamente riuscita: il suo essere console casalinga e portatile in un unico prodotto. Ma vediamo le caratteristiche della nuova nata del colosso giapponese già in pre ordine su Amazon. QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Partiamo dai giochi, che sono sempre i più attesi. Con Nintendo Swith arrivano in dotazione 1-2 Switch, circa 20 mini giochi, la punta di diamante The Legend of Zelda: Breath of The Wild e Super Bomberman R. Una delle novità rivoluzionarie è che 1-2 Switch mette il giocatore di fronte all’avversario e quindi non più costretto a guardare la tv. Con i Joy-Con controller quindi si potrà mungere una mucca o sparare come fossi un cowboy. I Joy-Con sono inoltre dotati di sensori di movimenti e di vibrazione grazie al rumble HD, il nuovo sensore sviluppato da Nintendo.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della Nintendo Switch ha uno schermo da 6.2 pollici d è composta da una docking station che serve per il collegamento al televisore di casa. Da cui si estrarre un display a cui si collegano due controller chiamati Joy-Con.
I Joy-con si possono “incastrare” ai lati del tablet, possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Si possono quindi collegare alla console o può essere dato a un amico.
Nintendo SWITCH – QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
Un’altra novità è l’uso del Joy-Con. Ogni controller è un oggetto indipendente quello destro ha un sensore Nfc che permette di interagire e una telecamera in grado di rilevare la distanza, la forma e il movimento degli oggetti. Quello sinistro ha un pulsante per catturare le immagini di gioco.
Nintendo SWITCH – QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
Si potranno collegare fino a otto giocatori per giocare contemporaneamente senza fili via Wi-Fi. Lo schermo della console ha una risoluzione che non supera i 720p. Ma il vero test sarà la durata della batteria che dovrebbe essere di sei ore dipendendo dai giochi. Nintendo garantisce tre ore per il gioco di punta: The Legend of Zelda: Breath of The Wild.