Newco nel mondo della Comunicazione: MEDIATYCHE chiude un 2012 in utile e guarda avanti.

MEDIATYCHE, NEWCO NEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, CHIUDE Il 2012 IN UTILE E GUARDA POSITIVA AL FUTURO
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Compirà 2 anni a fine febbraio 2013 la nuova compagnia di comunicazione fondata da Massimo Tafi, Amministratore Unico, e Elena Rabaglio, co-fondatrice, ma per Mediatyche i risultati positivi non si fanno attendere nonostante il 2012 sia stato un anno di crisi per molti.
Oltre 500mila euro di fatturato, + 60% rispetto al 2011, e il 75% delle gare vinte; sono questi i numeri più significativi della chiusura d’anno.
“I risultati raggiunti sono la conferma che il modello di business che avevamo in mente quando abbiamo deciso di fondare Mediatyche e che abbiamo sviluppato nell’ultimo anno è al momento vincente.
Il nostro è un approccio multidisciplinare che integra consapevolmente comunicazione tradizionale e digital”, commenta Massimo Tafi. “Oggi le aziende che vogliono comunicare hanno sempre più la necessità di ottenere risultati concreti e misurabili, di avere consulenti senior al loro fianco anche nel day by day, ma soprattutto di poter avere un referente unico in grado di coordinare i diversi ambiti della comunicazione, dalla stampa tradizionale al digital, dal marketing agli eventi”, conclude Tafi.
Il 2012 è stato l’anno in cui Mediatyche ha raddoppiato i propri clienti grazie all’ingresso di Comieco, Econocom, Assodigitale, Macef, Actavis, Italia World e DWI.
Ma è anche stato l’anno in cui Mediatyche ha debuttato in politica seguendo la comunicazione per Emilia De Biasi, Deputata milanese del PD che ha ottenuto un ottimo risultato alla Primarie e un posto di punta per il Senato.
Specializzata in campagne e progetti di comunicazione integrati e multicanale, Mediatyche va oltre le media relation e l’ufficio stampa, occupandosi di costruzione dell’immagine aziendale, content strategy, analisi di posizionamento, media e blogger relation, social media, eventi, relazioni con gli stakeholder.
L’approccio? Alternativo e su misura rispetto ai tradizionali processi di comunicazione, un modo di pensare non convenzionale insomma, reso possibile grazie all’impegno di gruppi di lavoro multidisciplinari.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Generalista per scelta e per capacità, date le esperienze lavorative precedenti dei due soci, Mediatyche ha maturato un forte expertise nei mondi: Green, IT, Consumer Tech, Pharma, Automotive, No Profit e Politico.
A proposito di Mediatyche:
Mediatyche è una compagnia di comunicazione, giovane ma di grande esperienza, italiana ma attiva a livello internazionale, specializzata in campagne e progetti di comunicazione integrati e multicanale.
Alla base del suo modello di lavoro, un approccio consulenziale, gruppi di lavoro multidisciplinari, un modo di pensare non convenzionale, un sistema integrato di marketing e comunicazione. Tra i vantaggi, una comunicazione fortemente orientata a sostenere gli obiettivi di business, e un pool di esperti con competenze complementari.
I mercati di riferimento: generalista per scelta e per capacità, grazie al patrimonio di esperienze professionali dei due soci fondatori, Mediatyche ha maturato una forte competenza a livello corporate e di prodotto nei mondi Green, IT, Consumer Tech, Pharma, Automotive, Non profit, mondo politico.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.