Nella formazione e nel supporto marketing secondo Piera Loche, Managing Director Zycko Italy assume un ruolo sempre più da protagonista
Zycko Italy, filiale italiana del VAD europeo specializzato in prodotti e soluzioni IT, incrementa ulteriormente l’ impegno nella formazione sia tecnica sia commerciale, con l’obiettivo di semplificare le attività dei partner, aiutandoli anche nel conseguimento delle certificazioni necessarie per abilitare policy di sconto più vantaggiose. Innumerevoli sono, infatti, le iniziative previste nel corso dell’autunno per aggiornare i partner sul portfolio prodotti, focalizzandosi sui mercati che coprono le aree chiave dell’infrastruttura IT, come il networking, lo storage, la virtualizzazione e la video comunicazione.
Tutti gli sforzi sono orientati ad implementare momenti di incontro con nuovi potenziali partner e a sviluppare attività di lead generation per identificare concrete opportunità di business con gli utenti finali, anche grazie a webinar che offrono spunti su come posizionare al meglio i prodotti.
Basti pensare ad esempio ai workshop gratuiti che si sono appena conclusi tra Milano e Roma, su Brocade VDX con tecnologia VCS Fabric, la prima soluzione Ethernet Fabric del settore progettata specificatamente per i Data Center virtualizzati e le reti ottimizzate per il cloud.
Oppure, ai webinar organizzati da Zycko a partire da settembre e che proseguiranno per tutto novembre, utili ad informare Reseller ed End User su LifeSize Smart Video, una soluzione che assicura una video collaborazione multi dispositivo (sistemi tradizionali, smartphone, tablet, pc, Mac) con il miglior rapporto prestazioni/investimenti, e un’infrastruttura video virtualizzata per una gestione semplificata e scalabile nel tempo.
Tra le attività in programmazione si evidenzia il workshop di Riverbed previsto a Roma entro fine ottobre, che consentirà ai rivenditori del centro sud di valutare l’intera gamma di offerta dell’application performance company, dalle Steelhead a Granite fino a Stingray e Cascade, soluzioni che assicurano l’ottimizzazione della WAN e il consolidamento di server e storage, accelerando comunque le risorse online e incrementando la visibilità applicativa e di rete. Insieme ad alcuni selezionati partner invece Zycko ha pianificato una serie di appuntamenti orientati a incontrare gli utenti finali per presentare loro le caratteristiche delle soluzioni di gestione dell’informazione aziendale e la video collaborazione integrata con Microsoft Lync.
A fine ottobre è previsto anche un incontro a Pisa con un partner locale per evidenziare la soluzione Barracuda per l’archiviazione email e documentale, nel pieno rispetto di processi e normative vigenti, così come sono pianificati appuntamenti insieme ad un altro partner attivo nel centro nord, nelle città di Milano e Cento, per parlare della soluzione di video collaborazione integrata LifeSize, che permette di raggiungere gli utenti Microsoft Lync, qualunque sia la piattaforma di utilizzo, anche in un contesto multivendor.
In merito alle attività di supporto per i partner occorre infine segnalare che Zycko ha reso disponibile una vera e propria piattaforma di infrastruttura LifeSize, comprendendo UVC Clearsea, UVC Multipoint e UVC Videocenter. I partner possono richiedere accesso alla piattaforma, contattando direttamente il team scrivendo a lifesize_it@zycko.com che si preoccuperà di creare credenziali temporanee ma pienamente funzionanti, che permetterà di dimostrare agli utenti i benefici delle soluzioni video in mobilità, integrazione con Lync, chiamate multi punto e streaming e recording di video conferenze.
“Da sempre, tutto il nostro impegno è orientato a supportare in modo concreto e continuativo i nostri partner nella distribuzione a valore delle soluzioni IT da noi già certificate e che sono a listino, assicurando elevata professionalità, sia tecnica sia commerciale”, sottolinea Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy. “Proprio perché siamo sempre più impegnati nell’offrire un alto livello di competenza, e soprattutto supporto allo sviluppo del business, è oggi importante assicurare il nostro più completo sostegno sul territorio organizzando vere e proprie iniziative di lead generation che possano promuovere le soluzioni dei nostri vendor in modalità “all inclusive”, partendo dall’identificazione degli utenti, fino alla gestione dell’agenda per fissare direttamente gli appuntamenti con i nostri partner. Anche i convegni organizzati da settembre a novembre vanno in questa direzione, così come i webinar ci consentono di offrire sessioni ad hoc anche a pochi partecipanti, al fine di assicurare una completa ‘mobilità’ delle informazioni, nel pieno rispetto dei tempi, dei costi e dell’ambiente”.
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