Navigare veloce in Internet con lo smartphone: Vodafone lancia la rete 4G, nel 2015 LTE Advanced

Vodafone lancia la rete mobile 4G. Più potente e più veloce, praticamente una scheggia visto che tocca una velocità di trasferimento dati pari a 250 Mbps, il che vuole dire che occorreranno meno di 30 secondi per scaricare un filmato HD di 1 GB.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’LTE Advanced arriverà nel 2015. E Vodafone ha illustrato un piano secondo il quale entro il 2016 saranno investirà 3,6 miliardi di euro per il raddoppio della copertura 3G con standard HSPA+ da 43,2 Mbps, sarà triplicata l’estensione della rete 4G con tecnologia LTE e triplicata la diffusione dei servizi fibra (Fiber-to-the-cabinet).
Il tutto, mentre già si fissa la prossima frontiera: dopo il 2020 con l’avvento della 5G da 10.000 Mbps.
Intanto, quella più prossima è stata presentata a Napoli assieme alla nuova campagna “Mi piace andare in rete velocemente” con le stelle del Napoli Hamsik, Higuain e Benitez come testimonial.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.