Migliori tende per la casa: guida agli acquisti scontati
Le migliori [easyazon_link keywords=”tende” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tende[/easyazon_link] per la casa sono fondamentali sia per una ragione pratica che estetica. Le tende da interni, infatti, assolvono innanzitutto ad una funzione fondamentale che è quella di schermare la casa dai raggi solari e difendere la nostra privacy all’interno delle mura domestiche.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come scegliere le migliori tende per la casa in base alle nostre esigenze
Nella scelte delle migliori [easyazon_link keywords=”tende” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tende[/easyazon_link] per la casa, dunque, è necessario tenere conto della grammatura del tessuto più adatta, ossia il peso della stoffa espresso in grammi per metro quadrato.
Se desideriamo avere una copertura leggera, magari perché la stanza in cui dobbiamo installare la tenda è piuttosto buia, sarà necessario optare per tessuti che lascino filtrare la luce, il più possibile leggeri e trasparenti, con una trama piuttosto larga: in questo caso è opportuno scegliere tende in lino o cotone possibilmente di colori chiari, ottime per rendere la stanza più luminosa, soprattutto se l’appartamento si trova ad un piano basso o le finestre non godono di un’esposizione esterna.
Una tendaggio leggero è inoltre da preferire anche in presenza di stanze piccole, che grazie alla trasparenza del tessuto sembrerà più grande ed ariosa; viceversa, ricorrendo a materiali visivamente più ingombranti, probabilmente l’ambiente rischierà di apparire cupo e soffocante.
Se al contrario la stanza è sufficientemente luminosa o necessitiamo di maggiore riservatezza, come ad esempio in camera da letto, potremo scegliere tessuti più pesanti, come il velluto ed il broccato, per schermare al meglio la luce esterna e riparare le nostre finestre da sguardi indiscreti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Se invece desideriamo cambiare copertura a seconda della stagione o del momento della giornata, potremmo valutare la possibilità di una doppia tenda, che ci consenta di scegliere di volta in volta tra una tenda più oscurante ed una più leggera in base alle differenti esigenze.
Grazie alle migliori [easyazon_link keywords=”tende” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tende[/easyazon_link] per la casa, inoltre, riusciremo a garantire al nostro appartamento un migliore isolamento termico, riducendo la dispersione del calore in inverno e schermando i raggi solari in estate, riducendo la necessità di riscaldare o refrigerare la stanza con un conseguente risparmio energetico ed economico.
Per quanto riguarda invece la scelta del colore, come dicevamo, una stanza piccola e buia trae grande vantaggio da tende dai colori chiari e dalle fantasie più piccole, mentre per ambienti più grandi e luminosi possiamo osare con tendaggi dai colori più decisi e scuri e disegni o ricami un po’ più grandi, oltre che giocare con drappeggi, arricciature ed accessori coordinati.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I colori delle migliori tende per la casa vanno scelti sia in base all’arredamento: coordinando le tende con i mobili e le pareti avremo un insieme armonico e piacevole, ma se temiamo di sbagliare possiamo sempre optare per tende bianche o dai toni neutri, che si abbinano a qualsiasi colore.
Nel caso in cui abbiamo scelto tende sottili, la luce filtrata dal tessuto assumerà toni caldi o freddi a seconda del colore della tenda, influenzando molto l’atmosfera della stanza.
Se abbiamo deciso di osare con una fantasia particolare, sarebbe opportuno che la tappezzeria di divani, poltrone e cuscini fosse molto semplice e a tinta unita, per evitare un effetto chiassoso e disordinato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Un elemento fondamentale da tenere presente nella scelta delle migliori [easyazon_link keywords=”tende” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tende[/easyazon_link][easyazon_link keywords=”tende” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tende[/easyazon_link] per la casa, inoltre, è il modello: esistono infatti molte tipologie di tende per interni, adatte a diversi stili e necessità.
Le tende più diffuse sono quelle arricciate, molto versatili, semplici da montare e facilmente personalizzabili.
Si tratta di un modello di tenda classico, adatto a diversi tipi di ambiente: possono essere realizzate con qualsiasi tessuto e si prestano d essere decorate con nappe, mantovane e passamanerie.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per facilitare l’apertura della finestra è consigliabile optare per due pannelli.
A seconda dell’ambiente in cui si troverà la tenda, sarà possibile scegliere un’arricciatura ed un bastone più o meno elaborati.
Le tende possono essere attaccate al bastone tramite ganci, anelli o nastri.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo modello di tenda si adatta bene a qualsiasi ambiente della casa e con qualsiasi stile, basterà aver cura di scegliere il tessuto più adatto e scegliere gli accessori di conseguenza.
Le tende a pannello, invece, sono indicate soprattutto per ambienti moderni e minimalisti: non essendo drappeggiate, infatti, risultano visivamente essenziali e schermano le finestre in modo discreto e lineare.
E’ possibile scegliere un unico tessuto o sovrapporre pannelli con colori e fantasie diverse.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo tipo di tenda ha anche il pregio di occupare poco spazio e richiedere poco tessuto per essere realizzato.
Le tende a pannello sono l’ideale per finestre di dimensioni medio-grandi e possono essere utilizzate anche come quinte mobili per definire gli spazi all’interno di un open space o per coprire nicchie ed armadi a muro in modo leggero e decorativo.
Un tipo di tenda molto decorativo è quello cosiddetto “a pacchetto”, che prevede un’apertura dall’alto anziché laterale, possibile grazie ad apposite cuciture ed arricciature che fanno sì che le tende si ripieghino su loro stesse.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Si tratta sicuramente di una tipologia di tenda di grande effetto ma meno pratica delle precedenti, poiché è necessario alzare completamente le tende per poter aprire le finestre, lasciando liberi gli infissi.
Un altro tipo di tenda che si apre grazie al movimento verso l’alto è quello a rullo.
Si tratta di tende dall’aspetto essenziale, generalmente realizzate con tessuti piuttosto pesanti, ideali per oscurare gli ambienti e quindi indicate anche per la camera da letto; come le tende a pacchetto, le tende a rullo devono essere alzate completamente per poter aprire la finestra.
Una tipologia di tenda molto pratica è quella alla veneziana, costituita da lamelle orientabili che permettono di dosare la luce.
Essendo realizzate in legno, plastica o metallo, le tende alla veneziana si prestano ad ambienti come il bagno e la cucina in quanto sono semplici da lavare e non si rovinano in ambienti umidi.
Una selezione delle migliori [easyazon_link keywords=”tende” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tende[/easyazon_link] per la casa tra le proposte di Amazon
[easyazon_link identifier=”B00URFZW2O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]iDealhere(TM) 1pz Farfalla Stampa Tende Trasparenti Sheers Voile Tulle Finestra Tenda 204 X 95 cm[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00URFZW2O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questa tenda in voile trasparente lascia filtrare completamente la luce e può essere abbinata ad una seconda tenda di tessuto più spesso.
La tenda è decorata con farfalle colorate ed è l’ideale per creare un ambiente romantico e giovane.
[easyazon_link identifier=”B008KSENGQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Douceur d’Intérieur 1602649 Cocoon Tenda Oscurante con Occhielli, 140 x 260 cm, 1 pezzo, colore: Antracite[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B008KSENGQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La tenda Coocon di Douceur D’Intérieur è dotata di appositi occhielli per essere infilata direttamente all’interno del bastone portatenda senza l’ausilio di ganci.
La tenda è realizzata in poliestere estremamente coprente, ed è quindi ottima per le stanze in cui si desidera oscurità come la camera da letto o un salotto in cui, ad esempio, viene utilizzato un videoproiettore; questa tenda è l’ideale anche in mancanza di persiane e tapparelle perché non lascia passare la luce e si inserisce perfettamente sia in stanze dallo stile classico che in ambienti moderni e ricercati; un’idea può essere quella di abbinarla ad una seconda tenda più leggera per creare una doppia tenda.
[easyazon_link identifier=”B00LJP6BGM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Tenda arredo casa 2 pannelli doppio telo 130×280 cm con borchie Atene L298[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00LJP6BGM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Queste tende sono l’ideale se si desidera vestire le proprie finestre lasciando passare i raggi solari grazie alla particolare trasparenza dei tessuti di cui sono composte: il telo inferiore è in taftà mentre quello superiore è in organza.
Disponibili in vari colori (marrone, bordeaux, oro, bianco, blu, arancione, verde, fucsia, grigio, panna, beige), le tende sono impreziosite da decori argentati e contribuiscono a creare un’atmosfera intima ed accogliente filtrando e colorando la luce esterna.
Vendute a coppie, le tende Atene sono pronte per essere inserite lungo il bastone portatenda perché complete di passanti con borchie e non necessitano di anelli o ganci per essere appese.
Lavabili a 30 gradi, le tende misurano 130×280 cm ciascuna.
[easyazon_link identifier=”B00HW091P6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Tende avvolgibili a rullo isolanti e oscuranti, Sol Royal – con morsetti – 80x150cm – color crema[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00HW091P6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Le tende avvolgibili a rullo Sol Royal si inseriscono perfettamente in un ambiente moderno e minimalista e permettono allo stesso tempo di oscurare perfettamente le finestre e di isolare la stanza termicamente, garantendo ambienti freschi d’estate e caldi d’inverno con un risparmio energetico che si traduce anche in termini economici.
Dato il loro aspetto sobrio ed essenziale, queste tende sono adatte anche ad uffici e studi professionali.
Pratiche e leggere, queste tende a rullo sono molto semplici da installare: grazie al fissaggio a morsetti, infatti, le tende possono essere fissate senza dover forare la parete.
[easyazon_link identifier=”B00XF26B4E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Incantevole tenda a pacchetto “SHINING STAR”, BORDEAUX – Voile colorato con bellissimo, sobrio motivo ricamato e una chiusura a onde – semi trasparente – 60 x 90 cm – tenda a pannello – da Bistro – un gioiello in ogni ambiente – disponibile anche in altri colori – in KAMACA-SHOP[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00XF26B4E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Disponibile in diversi colori, questa tenda a pacchetto è l’ideale per una camera da letto grazie al tessuto leggero, al drappeggio ed ai nastri che conferiscono un’atmosfera romantica alla stanza, facendo passare la luce e tingendola di colore.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.