La migliore scarpa da calcio per i mediani: adidas Nitrocharge debutta in Champions League con Nocerino
Il Club più titolato al mondo, l’Azienda produttrice di articoli sportivi più all’avanguardia ed il torneo di calcio più prestigioso del mondo. Basterebbero questi tre ingredienti per fermarsi nell’articolo ma, ovviamente, un approfondimento è più che doveroso.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre tutto il mondo rimaneva, per l’ennesima volta, estasiato dal confronto tra Messi e Cristiano Ronaldo iniziato a suon di triplette, nel Milan debuttava ufficialmente in Champions League la Nitrocharge di adidas, una nuova scarpa pensata per un modello di calciatori ribattezzati “the engine” e tra i quali era stato catalogato anche Nocerino.
Per una volta abbiamo dunque pensato di abbandonare i campetti infangati di provincia per recarci nel salotto buono del calcio ed andare ad ammirare una partita di Champions League per vedere, dopo gli esperimenti della passata stagione, come avrebbe reagito Nocerino alla prima europea con queste nuove scarpe da calcio. Permettetemi un inciso in cui ringrazio l’A.C. Milan per avermi concesso l’opportunità di assistere al match.
La partita con il Celtic non è stata sicuramente entusiasmante sotto il profilo del gioco, ma è quando la tattica viene un po’ meno che il giocatori di tipo Engine diventano fondamentali, e non è un caso che dei tre di centrocampo ben due calzassero le adidas Nitrocharge (oltre a Nocerino anche De Jong, da molti giudicato il migliore in campo).
Alla fine il Milan vince la gara ma in zona mista nessuno vuol rilasciare dichiarazioni incluso, sfortunatamente, Nocerino. Abbiamo provato senza fortuna a cercare in internet la differenza tra la distanza coperta dal centrocampista del Milan lo scorso anno, quando indossava le adidas adizero F50 e quest’anno con le nuove adidas Nitrocharge, ma non siamo riusciti a pescare niente d’interessante.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sicuramente però le nuove adidas Nitrocharge avranno aiutato Nocerino, De Jong e Constant ad “immagazzinare” maggiore energia ed a farsi trovare al posto giusto al momento giusto durante i vari contropiedi tentati dal Celtic.
Vedremo se aiuteranno il Milan a trovare la via per Lisbona, sede della finale di Champions…
Ecco il video della mia esperienza a San Siro:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre qui c’è una Photo gallery:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.