Mercedes-Benz costruirà un SUV di classe G totalmente elettrico
Mercedes-Benz si è impegnata ad aggiungere oltre 10 auto elettriche alla sua gamma globale entro il 2022.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ne abbiamo già viste alcune, e conosciamo l’identità di altre, ma la società ha sorpreso tutti confermando che potrebbe rafforzare la sua offensiva dell’auto elettrica con un variante pile del G-Class .
Sascha Pallenberg, responsabile della trasformazione digitale per la casa madre della Mercedes-Benz Daimler, ha citato il nuovo capo dell’azienda Ola Källenius affermando che “ci sarà una versione EV a zero emissioni della Classe G Mercedes-Benz ” durante un discorso tenuto all’Automobilwoche Kongress.
#Daimler CEO Källenius: ”There will be a zero-emission #EV version of the #MercedesBenz G-Class. In the past there were discussions whether we should eliminate the model, the way I see things now I'd say the last Mercedes to be built will be a G-Class" #AMWKongress #eMobility pic.twitter.com/tAS6tzpR3Y
— Sascha Pallenberg 潘賞世 (@sascha_p) November 7, 2019
Mercedes potrebbe usare la sua tecnologia a idrogeno per costruire una Classe G a emissioni zero , ma Källenius ha chiaramente affermato che il modello in arrivo sarà elettrico. EQG è, quindi, almeno se segue il sistema di denominazione utilizzato da altri modelli Mercedes elettrici come l’ EQC , l’imminente EQA e l’ EQS che abbiamo scoperto come concetto.
Non ha rivelato quando il modello farà il suo debutto, precisamente cosa lo alimenterà o in quali mercati sarà venduto. Le probabilità sono che il G alimentato a batteria sarà venduto insieme alla benzina (e, in Europa, al diesel -powered) varianti piuttosto che al loro posto, tuttavia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Elettrificare la G sarà più facile a dirsi che a farsi. A quasi 5.500 sterline, l’attuale camion è una delle auto più pesanti disponibili nuove, e alimentandolo con l’elettricità aumenterà quella cifra più vicina a 6.000 sterline.
Per muovere rapidamente un veicolo così pesante, offrendo al contempo un autonomia accettabile, sarà necessario utilizzare un’enorme batteria, che a sua volta aumenterà di peso; è un fermo-22.
Scappare comporta l’inserimento di una dieta G e l’utilizzo di una tecnologia a batteria più leggera. In altre parole, non aspettarti di vederlo all’inizio del 2020.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Se questo suona familiare, probabilmente è perché siamo stati qui prima. Nel 2017, l’attore ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger ha chiesto alla società austriaca Kreisel Electric di aiutarlo a costruire un G di prima generazione, di ultima generazione, che funziona con l’elettricità .
Ha guidato il SUV – che Kreisel ha descritto come un prototipo unico – in California, ma ci sono poche indicazioni che la produzione sia iniziata come previsto.
È una piccola meraviglia che stiamo persino parlando del futuro della G. Dieci anni fa, il camion sembrava una brutta sbornia di un’epoca diversa, e la maggior parte pensava che vivesse in prestito.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Passa rapidamente al 2019 e la sua stella è finalmente cresciuta grazie in parte agli abitanti di Hollywood, agli oligarchi russi e ai baroni del petrolio mediorientali che ne sono dipendenti. SUV e crossover superano le berline e la Classe G di seconda generazione rappresenta così bene quel ramo della famiglia Mercedes-Benz che il marchio la considera una delle sue icone più importanti. Siamo spiacenti, fan della Classe R.
“In passato, si è discusso se dovremmo eliminare il modello. Il modo in cui vedo le cose ora, direi che l’ultima Mercedes da costruire sarà una Classe G”, ha riassunto Källenius.
Qualsiasi potenziale “EQG” (secondo lo schema di denominazione Mercedes per l’EQC ) deve affrontare la problematica di aggiungere una batteria extra-grande a un SUV già di dimensioni XL e aggiungere ancora più peso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma la società è apparentemente disposta a investire nell’ingegneria necessaria per far funzionare tutto, con Källenius che diceva “In passato si discuteva se dovremmo eliminare il modello, nel modo in cui vedo le cose ora direi che l’ultima Mercedes sarebbe stata costruita sarà una Classe G. “
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.