Marco Massarotto vende Hagakure a Dnsee, nasce la più grande agenzia di comunicazione digitale italiana
Dall’unione di Dnsee e Hagakure nasce la più grande agenzia di comunicazione digitale italiana
Oltre 220 professionisti del digitale, più di 50 clienti, 3 sedi in Italia, e oltre 18M€ di ricavi nel 2013
Dnsee, agenzia di marketing e comunicazione digitale pluripremiata a livello internazionale e Hagakure, l’agenzia di social media e digital PR leader in Italia, si uniscono, proponendosi al mercato come partner unico per lo sviluppo di tutti i processi di “business transformation” imposti dall’evoluzione di digital e mobile.
La nuova realtà, che può contare su un team di oltre 220 tra le migliori eccellenze e professionalità della comunicazione digitale italiana, è organizzata in 3 sedi principali tra Roma, Milano e Modena, ed è attiva anche all’estero attraverso un capillare network internazionale capace di offrire tutti i più moderni servizi di Interactive Marketing, Web Design, Comunicazione Digitale, Social Media Marketing e Digital PR, a primari clienti nazionali ed internazionali.
A seguito dell’operazione che ha visto Dnsee acquisire il 100% di Hagakure, Marco Massarotto e Chiara Bassani – soci di Hagakure – entrano come azionisti nella capogruppo “Interactive Thinking Srl”, assieme a Banzai SpA e ad Andrea Denaro e Diego Chiavarelli, fondatori di Dnsee.
Dnsee con l’ingresso di Hagakure, acquisisce una dimensione e un posizionamento d’eccellenza nel mercato digitale sia per la proposta di servizi di consulenza strategica, che per l’esecuzione dei più complessi progetti di trasformazione e abilitazione del business digitale.
Dnsee conclude cosi un virtuoso ciclo di fusioni, iniziato oltre un anno fa con l’incorporazione di Banzai Consulting, finalizzato a creare mediante una progressiva aggregazione di leader di segmento, un unico operatore di eccellenza per rispondere alle esigenze più attuali del mercato.
L’obiettivo dei prossimi anni sarà di consolidare la leadership in Italia e crescere nei principali e più promettenti mercati internazionali, anche attraverso partnership e operazioni straordinarie.
Grazie all’operazione appena conclusa i ricavi consolidati pro-forma 2013 del gruppo Dnsee superano i 18 milioni di euro.
Il CEO di Dnsee Sebastiano Rocca dichiara: “L’integrazione di oggi è l’ennesimo frutto di un lento ma inesorabile percorso di ricerca, crescita e consolidamento sul mercato digitale iniziato con grande passione e dedizione oltre quindici anni fa.
Oggi ci rafforziamo in quantità e qualità: continuiamo a garantire ai nostri clienti una visione strategica globale, fortificando il nostro servizio con la presenza di eccellenze operative in settori chiave come i social media e le digital PR.
Con Hagakure condividiamo i valori, ma soprattutto la visione industriale di un’azienda che ha saputo consolidare la sua posizione sul mercato arrivando velocemente a esserne il leader”.
“Con Dnsee abbiamo trovato un’intesa perfetta e una visione condivisa, che ci consentono di ampliare l’offerta di servizi e di dar vita a un team altamente qualificato e motivato, pronto a raccogliere con grande entusiasmo tutte le sfide del mercato digitale dei prossimi anni – afferma Marco Massarotto, fondatore di Hagakure – È la prima volta che sul mercato italiano si affaccia un gruppo così ampio di professionisti dal DNA spiccatamente digitale riuniti in un’unica struttura”.
“Un anno fa, conferendo Banzai Consulting in Dnsee, progettavamo una aggregazione di leadership verticali in un operatore di eccellenza che rispondesse a una forte richiesta dell’industria italiana. Con l’acquisizione di Hagakure il progetto si consolida e si arricchisce nel migliore dei modi” conclude Paolo Ainio, CEO di Banzai e azionista Dnsee.