La mappa degli attacchi hacker di tutto il mondo in tempo reale

Sembra di avere di fronte il tabellone del gioco Risiko, solo che non ci sono i carri armati ma tanti raggi luminosi che in tempo reale ci mostrano gli attacchi hacker che avvengono nel mondo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il sistema si chiama IPViking Live ed è prodotto da Norse, una società di sicurezza informatica.
Nella mappa vengono mostrati gli attacchi hacker in tempo reale insieme a informazioni quali la sorgente, il tipo di attacco e il destinatario.
La mappa mostra anche il reale mandante di un determinato attacco che potrebbe celarsi dietro un proxy per dare l’impressione di lanciare l’attacco dall’Italia verso gli USA quando invece si trova fisicamente in Svizzera, ad esempio.
Una precisione maniacale che fornisce l’area e l’IP del computer da dove proviene l’attacco. Per le aziende questo sito può essere utile per tappare eventuali falle di sicurezza o investire in software di protezione in base al tipo di attacchi ricevuti.
USA e Cina sono le nazioni che si fanno più ‘guerra’, stando ai dati di Norse.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.