La maggiore durata della batteria per uno smartphone Android è del Samsung Galaxy S4

Ogni giorno restiamo affascinati dalle tantissime novità, app e funzioni che troviamo sui nostri smartphone, ma quando siamo per strada da un pò di ore e ci occorre chiamare, spesso rimaniamo delusi dalla capicità delle batterie dei dispositivi con quest’ultimo che ci segnala con quel fastidioso bip la batteria scarica.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Un magazine britannico, il Which? , ha effettuato un test pubblicato sul Daily Mail, di durata tra gli smartphone oggi sul mercato. Prendendo in esame quelli più in voga al momento e la fascia top di gamma sono emersi dei risultati non sono così scontati.
Il test è stato fatto con il solo uso di internet e il solo uso di chiamata ed anche se indicativi visto che i risultati possono variare in base a tanti fattori di utilizzo sono comunque molto indicativi. Esistono però una serie di operazioni per ottimizzare l’uso della batteria.
La rivista ha testato in particolar modo i telefonini Apple di nuovissima generazione, quindi l’iphone 5s e 5cn mettendoli a confronto con i migliori android sul mercato quindi Samsung S4 e S4 mini, HTC One e One mini e altri top di gamma Blacberry e Nokia. Dai test il vincitore assoluto è il Galaxy S4 che surclassa e non di poco, i rivali storici della Apple avendo una durata più o meno pari al doppio sia per l’utilizzo di internet sia per le chiamate.
Bisogna precisare che il gioiello Samsung ha una batteria molto più grande dell’ Iphone (2600 mAh vs 1560 mAh) anche per via delle dimensioni molto generose dello schermo. Samsung piazza al secondo posto per durata internet anche la versione mini del S4 confermando la bontà del prodotto. Apple occupa gli ultimi posti in entrambi i test mentre Htc sembra essere l’unico a poter competere con la linea Galaxy.
Il Samsung S4 permette di chiamare per oltre 17 ore e navigare per quasi 7, mentre iphone 5s ha una autonomia per le chiamate di quasi 11 ore e per l’utilizzo internet di quasi 5, la versione 5c ha fatto registrare risultati ancora più deludenti a differenza del S4 mini che resta quasi in linea con il fratello più grande.
Questi dati sono importantissimi e devono essere un punto di riferimento per chi decide di acquistare uno smartphone, certo l’acquisto è dettato da tanti fattori ma l’autonomia non può essere sottovalutata.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.