Lumia 950XL avrà la batteria estraibile

Manca poco all’esordio del Microsoft Lumia 950XL (e Lumia 950), ma nuove indiscrezioni si sono diffuse nella giornata di oggi: sul Web è apparsa un’inedita foto che mostra il retro del Lumia 950XL, privo della cover in policarbonato, confermando dunque che lo smartphone avrà la batteria estraibile.
È ormai difficile che si tratti di un fake anche perché domani c’è l’esordio e l’aspetto, riconoscibilissimo, della fotocamera posteriore è noto a tutti; la notizia comunque è ottima per tutti gli appassionati: ormai infatti sono sempre meno i produttori che scelgono questa strada, soprattutto nei modelli top gamma, con la sola LG e appunto ora Microsoft, a persistere su questa strada, che peraltro è invece molto richiesta dai consumatori, non molto propensi a cestinare uno smartphone così costoso dopo pochi anni solo perché la batteria è esaurita e magari la garanzia è scaduta.
Maggiori perplessità invece solleva la capienza della batteria, che può leggersi sul frontale: 3340 mAh. Il valore in sé è ottimo, soprattutto pensando all’efficienza energetica dell’OS di Redmond, da sempre parco nei consumi rispetto ad Android, ma è il posto in cui è riportata a sollevare perplessità: la batteria infatti sembra molto minimale e non c’è motivo di riportare sul frontale soltanto la capienza, che dovrebbe essere visibile sul fianco assieme a tutte le altre informazioni.
Dunque le spiegazioni sono due: o si tratta di un fake o chi ha scattato la foto l’ha manipolata ma solo al fine di comunicare a chi guarda la capienza reale della batteria. In ogni caso l’attesa è ormai finita e domani saremo tutto di questo smartphone che comunque si annuncia molto promettente.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.