Livestreaming in diretta dal 13 al 15 gennaio per il 1° Social Customer Care SuperSummit
La piattaforma SuperSummit ) apre il 2014 con un nuovo evento di formazione online: dal 15 al 17 gennaio sarà trasmesso in livestreaming gratuito il Social Customer Care SuperSummit ), con la partecipazione di alcune tra le voci più influenti nello scenario del social caring.
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Gli ospiti, attraverso sessioni video da 1 ora ciascuna, condivideranno strategie, approcci e case history, con un taglio pragmatico e diretto. Le sessioni live sono gratis, mentre per chi desidera rivedere i video in differita, scaricare materiali ed altri benefit sono disponibili diverse formule Premium ).
Durante l’evento, insieme a Gianluca Treu, fondatore di Social Bullguard, tool italiano di social customer care, si affronteranno le principali criticità e i benefici per un’azienda che vuole impostare una strategia di social caring, nel corso di webinar tenuti da alcuni pionieri del settore.
Gianluca Ferranti, CEO di Vivocha, analizzerà i principali canali di customer care, dal telefono alle live chat ai social; si approfondirà il concetto di social CRM con Paolo Cordero, CEO e fondatore di Enigen, una delle CRM consultancy più innovative in Italia, UK e America Latina, cercando di capire se il social caring sia l’unica via per dar vita ad un vero social CRM. Insieme a Francesco Grigolo, Innovation Manager di Ecare, si scoprirà con uno dei più grandi outsurcer di customer care italiani come trasformare clienti scontenti in advocate, sfruttando le principali piattaforme social.
Torna a SuperSummit Vicenzo Cosenza, uno dei principali esperti di social media in Italia, che offrirà una panoramica di come il social caring si sta evolvendo nel nostro paese; non mancheranno poi le testimonianze dalle aziende per capire come si gestiscono sul campo diverse problematiche di customer service, attraverso gli interventi di Anna Testa, Social Media Manager di TIM e Fabio Ginnetti di Fastweb.
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“I social media stanno diventando uno strumento cruciale per le aziende che intendono investire sulla relazione di fiducia con il proprio pubblico. In una strategia di comunicazione digitale i brand non dovrebbero limitarsi a parlare alla propria utenza, ma anche e soprattutto ascoltare ciò che il cliente ha da dire. Durante il Social Customer Care SuperSummit, attraverso diverse best practice portate da alcuni tra i migliori esperti italiani puntiamo a condividere con i professionisti del settore tutti gli strumenti più efficaci per migliorare il dialogo con la propria customer base”, ha spiegato Gialuca Treu, curatore dell’evento.
Di seguito il programma completo ( eventuali variazioni saranno indicate su ):
Mercoledì 15 gennaio:
• h.12.00 Gianluca Treu (Social Bullguard, Founder) : Challenges in social caring & best practices
• h.14.00 Francesco Grigolo (Ecare, Innovation Manager ): Turning complains into revenues
• h. 15.15 Gianluca Ferranti (VIVOCHA, CEO): Customer service channels: what are the most effective
Giovedì 16 gennaio:
• h.12.00 Paolo Cordero (Enigen, CEO): Social Caring & CRM
Venerdì 17 gennaio:
• h.10.00 Fabio Ginnetti (Fastweb): Come passare da un Customer Care tradizionale ad un Social Customer Care: Caso Fastweb
• h.14.00 Vincenzo Cosenza (Blogmeter, Social Media Strategist ): Social Caring In Italia
• h.16.00 Anna Testa (TIM, Social Media Manager): Best Practice – Caso TIM
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