D-Link è Sponsor tecnico di Lucca Comics & Games 2013
Con una lunga esperienza in soluzioni di networking volte a soddisfare anche utenti esigenti come gli hardcore gamer, D-Link sarà quest’anno sponsor tecnico di “The Game Championship”, il LAN Party che si terrà durante il Lucca Comics & Games, il più importante salone cross-mediale dedicato al videogioco, al fumetto e all’immaginario fantastico, giunto ormai alla sua ventesima edizione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Dal 31 ottobre al 2 novembre, nella cornice fantastica del tempio del gioco, si svolgeranno tre elettrizzanti serate interamente dedicate al gaming: The Game Championship, evento che richiamerà i migliori giocatori di tutta Italia a sfidarsi senza sosta in spettacolari match di Starcraft 2, DOTA 2 e Battlefield 4. Nella gigantesca e scenografica area dedicata a The Game Championship, si susseguiranno contest e mini-tornei su console e PC, interviste a scrittori e talenti dell’illustrazione e iniziative rivolte alle numerose community italiane presenti, oltre a giochi ed attività per il pubblico.
A supporto di questa miriade di attività da svolgere in wireless, nell’area di The Game Championship, D-Link allestirà una rete LAN a copertura di circa 1.100 mq (tra area Free Gaming, Area Tornei e Palco), per ospitare i 350 hardcore gamer in sfida e tutti i free gamer.
Nell’Area Tornei di circa 400mq sarà allestita una rete di gioco per 70 utenze tramite uno Switch a chassis D-Link DGS-6600, con due schede a 48 porte 10/100/1000 e alimentazione ridondata, una macchina estremamente professionale per garantire le massime performance e alta affidabilità. Nell’Area Free Gaming di circa 500mq sarà creata una rete libera tramite 6 Switch D-Link DGS-3120, collegati tra loro con uno stack ad anello, per fornire un totale di 168 porte 10/100/1000. Nell’Area Palco D-Link fornirà alla Regia uno Switch gigabit Layer 3 DGS-3620-52T. Il servizio DHCP, la limitazione della banda ad internet e la messa in sicurezza dei server interni sarà garantita attraverso un Firewall DFL-2500; e per creare la rete Wi-Fi a copertura dell’intera area, D-Link fornirà una Soluzione Wireless Unificata composta da un wireless switch DWS-4026 e 4 Access Point DWL-3600AP.
Oltre all’infrastruttura e all’hardware di rete necessario all’impianto di gioco e alla rete libera, D-Link metterà a disposizione uno dei premi per i vincitori del torneo di “Starcraft 2”: il gaming router Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit DIR-860L che, grazie alle porte Gigabit e alla velocità del wireless AC, è ideale per collegare consolle di gioco e vivere al massimo l’esperienza del gioco online senza tempi d’attesa, abbinato all’Adattatore USB Wireless AC Dual Band DWA-182, che permette di estendere la velocità del nuovo standard a laptop e PC.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Siamo particolarmente orgogliosi di partecipare come sponsor tecnico a una manifestazione così importante per gli appassionati del gioco online, visto che D-Link è da sempre attenta a questa tipologia di utenti e ha incorporato nella sua offerta prodotti pensati specificatamente per loro”, ha commentato Marco Arrigoni, Business Development Engineer D-Link, che ha curato il progetto. “Il tema dell’attuale edizione di Lucca Comics & Games ‘Questione di stile’ si addice poi in modo speciale ai router D-Link di ultima generazione, che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento Red Hot Design per l’innovativa forma cilindrica”.
Inoltre D-Link offrirà, in collaborazione con Monclick – uno dei principali etailer di prodotti informatici in Italia – una promozione esclusiva per i partecipanti all’evento: uno sconto del 10% sull’acquisto di tutti i prodotti D-Link e la spedizione gratuita.
“Ci fa molto piacere poter dare il nostro contributo a questa iniziativa esclusiva riservata al LAN Party, attraverso la promozione presente sul nostro sito www.monclick.it” ha dichiarato Federica Ronchi, Sales & Marketing Director di Monclick. “L’evento di Lucca rappresenta un ulteriore tassello nella collaborazione con D-Link, una collaborazione tesa a proporre al meglio prodotti best-of-class dedicati al mondo dei gamers. Si tratta di un mercato in crescita, che mostra buone opportunità ed in tale mercato Monclick si inserisce con un’ampia gamma di prodotti altamente performanti, riscontrando l’interesse degli appassionati di questo settore”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.