L’Esorcista torna al cinema e festeggia 40 anni: ecco il nuovo trailer
40 anni dopo, L’Esorcista rimane uno degli horror più terrificanti di sempre. Il 19 giugno tornerà nelle sale il capolavoro di William Friedkin con Linda Blair e Max Von Sydow, per celebrare il traguardo con una riedizione restaurata e digitalizzata.
Sera del 19 giugno 1973, USA
Svenimenti, episodi d’isteria, panico, ambulanze. Queste le reazioni degli spettatori che escono con gli occhi sgranati dalle sale dopo aver assistito alla prima attesissima proiezione americana dell’ultimo film di William Friedkin. Hanno visto L’Esorcista, un titolo che segnerà la storia dell’horror e della paura tanto che i medici lo vieteranno sin da subito ai malati di cuore.
Il comunicato stampa che annuncia il ritorno nelle sale italiane del capolavoro horror per eccellenza inizia così. Parliamo ovviamente de L’Esorcista, pronto per tornare in sala e terrorizzare le vecchie e le nuove generazioni.
Il 19 giugno, esattamente 40 anni dopo l’uscita originale, la versione Director’s Cut del capolavoro del terrore diretto nel 1973 da William Friedkin tornerà in sala grazie a Nexo Digital. Non possiamo dimenticare che, oltre a diventare uno dei più grandi incassi della storia del cinema (il nono considerando l’inflazione), ha raccolto anche 10 candidature agli Oscar (tra cui Miglior Film e Regia) portandosi a casa le statuette per la Miglior Sceneggiatura non originale e sonoro in presa diretta. Mai un horror era arrivato a questi livelli!
Per celebrare la riedizione e promuovere l’evento è stato realizzato un nuovo trailer, che trovate qui sotto:
Vi ricordiamo che qui trovate un approfondimento sul film.