I Leoni tornare a ruggire: weekend da oltre 6 milioni di euro per Una Notte da Leoni 3!
Una Notte da Leoni 3 parte ruggendo al botteghino italiano: oltre 6 milioni di euro incassati in solo giorni, il doppio di quanto raccolto dal secondo episodio. Bene Fast & Furious 6 e La Grande Bellezza, solo sesta posizione per Solo Dio Perdona con Ryan Gosling.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tremate, perché i Leoni sono tornati. Incredibile esordio al botteghino italiano per Una Notte da Leoni 3, l’atteso terzo ed ultimo capitolo della saga ideata e diretta da Todd Phillips, con protagonisti Ed Helms, Zach Galifianakis e Bradley Cooper.
Incassi ai limiti del record per il mese di maggio e per il genere comedy: ben 6.1 milioni di euro, con l’elevatissima media per sala di 10mila euro per copia! Cinema pieni come se fosse gennaio inoltrato, e il film è riuscito addirittura a raddoppiare gli incassi del secondo capitolo, che nel maggio 2011 aveva raccolto 3.2 milioni in cinque giorni.
Nonostante la forte concorrenza diretta, Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel, riesce ad incassare altri 2.07 milioni di euro. Dopo l’incredibile esordio, l’action movie ha raggiunto ieri gli 11 milioni di euro totali e ha già superato i i 10.9 milioni del capitolo precedente. È ufficialmente il maggior incasso della saga in Italia, e dopo 10 giorni di programmazione! Nel mondo è già a quota 480 milioni di dollari, ed è già di diritto uno dei grandi successi del 2013.
Ottima tenuta per La Grande Bellezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes, che nel weekend lungo ha incassato altri 1.35 milioni per un totale molto convincente di 4.22 milioni! Il Grande Gatsby e il cartoon Epic, rispettivamente 690mila euro raccolti e 582mila euro, superano l’esordio di Solo Dio Perdona (Only God Forgives), la nuova collaborazione cinematografica tra il regista Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling (dopo Drive): solo 289mila euro nei 4 giorni (media di 1500 euro per schermo), che purtroppo non sta convincendo critica e pubblico.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Proseguendo troviamo la riedizione nelle sale del classico animato Disney Gli Aristogatti, con 248mila euro raccolti in due giorni, e la commedia Tutti Pazzi per Rose (Populaire), che ha raccolto 175mila euro nei quattro giorni. Iron Man 3 saluta la classifica con un totale è ormai stabile di 16 milioni di euro.
Oltre 12 milioni di euro incassati negli ultimi giorni, un weekend non solo dal clima”invernale” ma anche da incassi tipici dei mesi più freddi: un ottimo inizio per quella che sembra essere un’estate cinematografica senza precedenti.
Potete trovare costanti aggiornamenti sugli incassi italiani e internazionali nella sezione dedicata al Boxoffice di ScreenWEEK.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.