Leica Camera presenta il nuovo Sistema fotografico LEICA T

Leica Camera AG presenta un nuovo sistema fotografico che unisce l’ingegnerizzazione più sofisticata e la maestria costruttiva al design e alla semplicità d’uso in un concetto fortemente innovativo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il tipico design delle fotocamere Leica è stato rivisitato e reinterpretato grazie a una stretta collaborazione con il centro stile di AUDI Design.
La Leica T racchiude gli inconfondibili attributi del design di prodotto Leica e li sviluppa sistematicamente – attraverso linee pulite, superfici levigate e minimalismo formale. Una delle caratteristiche che colpisce subito della fotocamera è il corpo macchina compatto e solido, prodotto presso la nuova fabbrica Leica a Wetzlar con innovative tecnologie, partendo da un singolo blocco di alluminio.
L’uso di materiali di primissima scelta e la loro lavorazione in un elaborato processo di produzione non hanno precedenti nella storia della costruzione di fotocamere e conferiscono alla Leica T un look, una solidità e una serie di sensazioni inconfondibili.
Il sistema operativo della Leica T è altrettanto chiaro, semplice e concentrato sulle relative funzioni. Al cuore del sistema c’è il display con touch screen che permette di controllare tutte le funzioni della fotocamera. La Leica T è la prima fotocamera a sistema Leica dotata di un modulo Wi-Fi integrato.
Le fotografie e i video si possono trasmettere in wireless direttamente dalla fotocamera a uno smartphone, tablet o computer, e si possono condividere via email, oppure su Facebook o altri social media.
È già disponibile gratuitamente un’app Leica T per dispositivi iOS. Una funzionalità particolarmente pratica di questa app è la funzione di telecomando. Gli utenti possono collegare in wireless lo smartphone o il tablet alla fotocamera, usandolo come mirino elettronico per la Leica T.
Tra le altre funzioni, è possibile impostare a distanza i valori per il tempo di posa e il diaframma – ad esempio per riprese con la funzione autoscatto o da angolazioni insolite.
Il Sistema Leica T offre anche una grande varietà di accessori. Realizzato appositamente per la Leica T, e perfettamente armonizzato con la fotocamera, il mirino elettronico Visoflex ad alta risoluzione dispone anche di funzione GPS integrata, attivabile a piacere.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La sua funzione di inclinazione e rotazione lo rende particolarmente pratico per la fotografia creativa e consente le riprese da diversi punti di vista e angolazioni poco comuni.
È disponibile anche il nuovo flash Leica SF 26, che fornisce opportunità aggiuntive per le esposizioni col flash o per lampi di riempimento (fill-in) per rischiarare soggetti in condizioni di illuminazione critica.
L’angolazione della parabola del flash è regolabile. All’occorrenza, l’accessorio si può usare anche come illuminatore a LED per le registrazioni video. Un altro pratico accessorio è l’Adattatore M per T, che consente agli utenti di montare e usare gli obiettivi Leica M sul corpo macchina Leica T.
L’adattatore impiega un sensore per gli obiettivi M con codice a 6 bit. Questo supporta in pieno le funzioni Leica T come la misurazione dell’esposizione, il modo a priorità di diaframma e l’impostazione manuale dei parametri.
Il sistema Leica T si completa con altri accessori fotografici in quattro colori di tendenza – giallo, arancio, nero e bianco – insieme ad un’ampia gamma di borse e custodie di qualità, tutte realizzate in collaborazione con AUDI Design. I singoli accessori si integrano e si accompagnano l’un l’altro, offrendo anche opzioni esclusive per combinazioni personalizzate.
Il Leica T-Snap per il frontale della fotocamera fornisce la protezione ottimale da graffi e urti accidentali. La T-Flap in morbido silicone è il complemento ideale alla T-Snap. Si abbina facilmente alla T-Snap per proteggere il dorso della Leica T con il display e i comandi quando la fotocamera non è in uso.
Il design e i colori della tracolla e della cinghietta da polso sono perfettamente coordinati ai moderni accessori come T-Snap e T-Flap. Entrambe si possono attaccare alla Leica T tramite Easy-Click, un sistema unico al mondo per collegare gli accessori alle fotocamere.
Per mantenere pulito il design della fotocamera, sono stati eliminati gli attacchi sporgenti per la cinghia. Ora la tracolla e la cinghietta da polso si fondono con la fotocamera per creare un’entità unica che si può staccare in un attimo. La gamma degli accessori studiati per la Leica T offre anche una fondina in pelle, un fondello protettivo in pelle e una borsa per l’intero corredo fotografico.
La Leica T sarà disponibile a partire dal 26 maggio 2014 presso i rivenditori autorizzati Leica. Al momento del lancio commerciale del Sistema Leica T saranno disponibili due obiettivi.
Lo zoom Leica Vario-Elmar-T 18–56 mm f/3.5–5.6 ASPH. è ideale per la sperimentazione creativa con varie prospettive e lunghezze focali. Per paesaggi di ampio respiro, reportage o ritratti, questo zoom standard offre eccezionale flessibilità in ogni situazione.
Con una lunghezza focale equivalente a 35 mm nel pieno formato, il luminoso e compatto Leica Summicron-T 23 mm f/2 ASPH. offre la più classica tra le focali Leica che risulta ideale per la fotografia di reportage.
La gamma degli accessori sarà disponibile a seguito del lancio della fotocamera. Il pacchetto Leica T include anche Adobe® Photoshop® Lightroom®, una soluzione professionale per il flusso di lavoro digitale per Apple Mac® OS X e Microsoft Windows®.
Questo software per il trattamento delle immagini digitali offre un’ampia gamma di funzioni per la gestione, l’elaborazione e la presentazione delle fotografie e dei video. I clienti Leica possono scaricare gratuitamente il software dal sito web Leica alla registrazione della fotocamera.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.