• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • INFO + CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

LEGO rilancia la campagna “Never Stop Playing” ad Assogiocattoli

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 22 Settembre 2025

La campagna che invita a non smettere mai di giocare

▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI

 

Indice dei Contenuti:
  • LEGO rilancia la campagna “Never Stop Playing” ad Assogiocattoli
  • La campagna che invita a non smettere mai di giocare
  • Una gamma di set per ogni età e passione
  • Dalla cultura pop ai videogiochi: un viaggio tra mondi fantastici
  • Il Natale si accende con i Calendari dell’Avvento LEGO

Il Gruppo LEGO ha scelto il press day di Assogiocattoli per rilanciare la sua iconica campagna autunnale, dal titolo “Never Stop Playing”, un invito universale a riscoprire il potere del gioco. La ricerca globale condotta dal brand su oltre 20.000 genitori e bambini in 10 Paesi rivela un dato sorprendente: il 44% dei bambini si sente sotto pressione per diventare grande troppo in fretta e il 48% ammette di aver smesso di divertirsi con attività considerate “da piccoli”. Ancora più significativo è che il 24% dei bimbi si sia sentito dire da amici o familiari che giocare “non è da grandi”.

LEGGI ANCHE ▷  iliad e Lega Serie A trasformano l’edicola in un evento cult con Ambrosini e Materazzi

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Protagonista d’eccezione della campagna è Tom Holland, l’attore che interpreta Spider-Man, nominato Playmaker del Gruppo LEGO e protagonista di un nuovo cortometraggio che, sulle note di “High Voltage” degli AC/DC, sprona grandi e piccoli a mantenere viva l’immaginazione.

▷ SUPER SCONTI OUTLET SU AMAZON: CLICCA SUBITO QUI!

«Vogliamo ricordare a tutti che non si è mai troppo grandi per giocare», sottolinea LEGO, spiegando che la campagna vuole preparare adulti e bambini al Natale LEGO, periodo in cui spesso i più piccoli rinunciano al gioco per apparire più “adulti”.

Una gamma di set per ogni età e passione

Per dare concretezza al messaggio, LEGO ha presentato una selezione di set pensati per ogni fascia di età. Per i più piccoli spiccano i nuovi LEGO® DUPLO® dedicati alla cagnolina Bluey e il Treno d’avventura interattivo, che si illumina e suona per stimolare motricità fine e problem solving. Non manca il set Auto da corsa e piloti Team F1, per iniziare fin da piccoli a vivere l’adrenalina della Formula 1®.

LEGGI ANCHE ▷  Web3 Alliance Awards 2025 premiano l’innovazione italiana in IA e tecnologie Web3 strategiche

Per i bambini in età scolare arrivano i set LEGO® Creator Animali Selvatici: Famiglia di Panda (3-in-1), LEGO® Friends Pet Shop e l’Autocarro Technic con cassone ribaltabile, perfetto per avvicinarsi all’ingegneria. Dai 10 anni in su, invece, si accende la passione per i motori con la Ferrari SF-24 della linea LEGO® Speed Champions e la Monoposto F1 Technic, un modello di oltre 1300 pezzi con sterzo funzionante, sospensioni e gomme slick, pensato per i costruttori esperti.

Dalla cultura pop ai videogiochi: un viaggio tra mondi fantastici

Il brand danese non dimentica gli appassionati di cultura pop e gaming, con set dedicati a universi amatissimi. Per i gamer arrivano LEGO® Fortnite® Klombo, il Creeper di Minecraft® e il nostalgico LEGO® Nintendo® Game Boy™, una replica in scala quasi 1:1 con cartucce intercambiabili. Per i fan di Super Mario™, invece, un set interattivo con funzione derapata e lancio di gusci porta a casa tutta l’emozione delle gare di Mario Kart.

Gli amanti di serie TV e cinema possono scegliere tra la nave Going Merry di ONE PIECE, il set LEGO® Harry Potter™ Giro sul sidecar di Hagrid™, il Logo Marvel con minifigure degli Avengers, Stitch della linea Disney e il build-and-display Grogu™ e carrozzina per i fan di The Mandalorian™. Ogni set è studiato per essere non solo un gioco, ma anche un oggetto da collezione e da esposizione.

LEGGI ANCHE ▷  IFA 2025 novità tecnologiche e gadget innovativi da non perdere per appassionati tech

Il Natale si accende con i Calendari dell’Avvento LEGO

Con l’avvicinarsi delle festività, il Gruppo LEGO propone una linea di Calendari dell’Avvento 2025 per tutte le passioni: da Minecraft a Harry Potter, passando per Disney Frozen, LEGO Friends, City e Star Wars™. Ogni giorno una nuova sorpresa: minifigure, oggetti da costruire e micro-scenari che trasformano dicembre in un viaggio di creatività.

Per gli adulti, il messaggio è altrettanto forte: LEGO invita a coltivare la fantasia con set come la Fontana di Trevi e il Castello di Neuschwanstein della linea Architecture, o i bouquet e le piante della collezione LEGO® Botanicals, che trasformano i mattoncini in eleganti oggetti di design. Perché, come sottolinea il claim della campagna, “Never Stop Playing” non è solo uno slogan, ma un vero e proprio stile di vita.

← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

AFFILIATION + AI IMAGE & TEXT

I contenuti pubblicati su Assodigitale.it possono contenere link di affiliazione al Programma Amazon EU.
In qualità di affiliato Amazon, il sito percepisce una commissione sugli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti nelle pagine, senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.
Alcune immagini e testi presenti su questo sito web sono generate tramite sistemi di intelligenza artificiale (IA)
e hanno finalità esclusivamente illustrative.
Tali immagini non rappresentano persone reali, né vanno intese come fotografie autentiche dei soggetti.
Per chiarimenti, segnalazioni o istanze formali è possibile contattare la redazione.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.