Il lago di Bled. Una perla delle Alpi Giulie a pochi minuti dall’Italia

LE SORGENTI TERMALI
L’ISOLA DI BLED
L’elemento più distintivo del lago è, senza dubbio, la sua minuscola isola: l’Isola di Bled, unica isola naturale della Slovenia. Su di essa sorgono diversi edifici, tra cui la Chiesa di S. Maria Assunta del XV secolo e il suo campanile. Quest’ultimo, alto 52 metri accoglie al suo interno la “campana dei desideri” così chiamata perché, secondo la leggenda, farebbe avverare i desideri qualora venisse suonata. Non meno fotografato, è il castello di Bled, che arroccato su uno spuntone di roccia, domina dall’alto la parte Settentrionale del lago.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
LA FORTEZZA
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.