Per bruciare più calorie durante la giornata arriva il nuovo activity tracker a basso costo: Fitbug Orb

Volete un activity tracker ma non vi va di spendere troppi soldi? C’è Fitbug Orb, già diventato popolare in pochissimo tempo. Nonostante la Nike abbia da poco svelato il suo nuovo FuelBand SE, Adidas lo Smartwatch Fitness, e si vociferi l’uscita di Apple iWatch ,mentre è già sul mercato Galaxy Gear Samsung, Fitbug si è intensificata incontrando Orb e arrivando a competere su tutti i fronti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non c’è più bisogno di rinunciare alle funzionalità per il risparmio. Le funzioni supportate grazie al software KiK – un allenatore intelligente creato da nutrizionisti e scienziati dello sport per calcolare obiettivi realistici settimanali- includono un contapassi, il calcolo dell’attività aerobica in relazione al movimento registrato, il calcolo delle calorie bruciate, la distanza percorsa, la velocità e il monitoraggio della qualità del sonno.
Con i dati KiK lancerà dei segnali attraverso e-mail e avvisi telefonici per tenere aggiornati sugli obiettivi da conseguire. E per risparmiare la batteria si può scegliere di inviare dati istantaneamente, a determinati intervalli, o vederli in tempo reale. Orb si connette via Bluetooth ai dispositivi iOS e Android, sfruttando l’applicazione Fitbug.
Caratteristica che salta all’occhio sono le dimensioni, davvero minuscole: Orb è infatti grande più o meno quanto un bottone; inoltre sta all’utente scegliere come indossarlo, utilizzando, ad esempio, un cinturino, piuttosto che un fermaglio per appuntarlo alla cintura.
Per l’alimentazione non viene utilizzata una batteria ricaricabile, ma normali batterie che si possono cambiare facilmente. La durata è stimata in circa 6 mesi di utilizzo. Fitbug Orb è disponibile al prezzo di 49,95 Dollari.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.