La piattaforma di guida autonoma Zoomcar raccoglie 30 milioni di dollari
Zoomcar , con sede a Bangalore , una piattaforma di mobilità a guida autonoma , ha raccolto $ 30 milioni come parte del suo round in corso di serie D da $ 100 milioni, guidato da investitori esistenti e nuovi tra cui il braccio di innovazione Sony Innovation Fund di Sony Group di IGV.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Sony Innovation Fund di IGV investe in tecnologie emergenti, con particolare attenzione alla mobilità, che costituisce un terreno chiave per l’innovazione nel prossimo decennio.
Zoomcar ha dichiarato di voler distribuire l’investimento nella crescita, nella tecnologia e nella scienza dei dati per sviluppare una funzionalità Internet of Things (IoT) leader del settore per il suo servizio di abbonamento di veicoli.
“Negli ultimi sette anni, Zoomcar ha trasformato la mobilità urbana in India. Zoomcar sta osservando una penetrazione più profonda nel mercato indiano e grazie alla tecnologia superiore, Zoomcar ha democratizzato l’accessibilità alle auto”, ha affermato la società in una nota.
L’obiettivo principale di Zoomcar è di avere oltre 1,00.000 veicoli su strada in 18-24 mesi e fornire ai clienti migliori alternative di mobilità su larga scala.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La crescita dell’economia condivisa ha portato ad una maggiore adozione della proprietà automobilistica basata su abbonamento.
Zoomcar ha registrato un tasso di abbonamento di 15.000 auto attraverso la sua piattaforma nel terzo trimestre dell’anno scorso.
Ha legami con più giocatori automobilistici tra cui Nissan, Toyota, Volkswagen e Renault. La startup afferma che questo li rende il terzo più grande player automobilistico in India in termini di volume spostato, proprio accanto a Maruti Suzuki e Hyundai Motor India nel terzo trimestre.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Zoomcar ha recentemente lanciato un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale per tracciare le specifiche meccaniche della vettura da guidare, lo stile di guida del cliente e quindi identificare gli eventi critici di guida e valutarlo su una scala da 0 a 100.
Con sede a Bangalore, Zoomcar ha un team di oltre 250 persone e opera in oltre 45 città in tutta l’India.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.