• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest fashion

KAMPOS e Consorzio Costa Smeralda lanciano la prima capsule collection

  • Paolo Brambilla
  • 26 Giugno 2021

Kampos e Consorzio Costa Smeralda fanno un ulteriore passo avanti nella loro partnership lanciando la prima capsule collection dedicata a due colori: turchese e bianco.

Indice dei Contenuti:
  • KAMPOS e Consorzio Costa Smeralda lanciano la prima capsule collection
  • Kampos e Costa Smeralda
  • Alessandro Vergano
  • La sostenibilità
  • La collezione
  • KAMPOS e Costa Smeralda


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Kampos: la collezione si compone di cinque capi beachwear, realizzati in esclusiva con materiali sostenibili e la cura artigianale del Made in Italy.

Kampos e Costa Smeralda

Un magico viaggio tra le acque cristalline della Costa Smeralda con la capsule collection realizzata da KAMPOS, marchio Italiano di costumi da bagno sostenibili e il Consorzio Costa Smeralda che da quasi sessant’anni custodisce, valorizza e tutela questo angolo della Sardegna. Insieme hanno creato cinque capi da mare che esaltano sia la bellezza della Costa Smeralda sia l’identità di KAMPOS.

La Costa Smeralda è il luogo di nascita di KAMPOS e il lancio della collezione riveste un forte carattere simbolico per entrambi i partner. Il concept della capsule collection si basa infatti sull’uso di due colori estremamente importanti: il vivace color turchese che rappresenta le acque cristalline della Costa Smeralda ed esprime l’amore infinito di KAMPOS per i colori brillanti e il bianco, come simbolo del Sole della Costa Smeralda, che è anche il colore base per il design degli interni di tutte le boutique del brand.

LEGGI ANCHE ▷  Il Nuovo Corso del Mercato degli Orologi Second Hand: Visioni e Opportunità secondo l’Esperto Paolo Cattin

Alessandro Vergano

La collezione si discosta dal tipico approccio fashion di una capsule limitata nel tempo. “KAMPOS è un brand che ridefinisce le norme e progetta pezzi senza tempo”, afferma Alessandro Vergano, CEO e Fondatore di KAMPOS. “Mentre lanciamo la nostra prima capsule collection con il Consorzio Costa Smeralda, vogliamo rimanere fedeli alla visione del nostro brand. Ecco perché ogni prodotto è classico, sofisticato e unico”. E aggiunge: “Il lancio della capsule collection rappresenta la prima edizione di una collezione che crescerà progressivamente nel tempo”.

La sostenibilità

Lo scorso novembre, il marchio di costumi da bagno sostenibili aveva annunciato di essere diventato partner ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, ciò rende in assoluto KAMPOS il primo brand di moda di lusso partner del Consorzio Costa Smeralda.

Il Consorzio Costa Smeralda, con il supporto di SDA Bocconi, ha recentemente lanciato un piano strategico di sostenibilità volto a rendere più sostenibile e ad emissioni zero il territorio della Sardegna settentrionale. Lo sviluppo del piano strategico – oltre alle attività in diverse aree relative alla sostenibilità degli SDG dell’Agenda 2030, come l’economia circolare, l’efficienza energetica e di CO2, l’acqua e le risorse marine, la mobilità sostenibile e la tutela della biodiversità dei mari – prevede anche varie partnership e attività di networking per coinvolgere aziende e persone che condividano la loro visione e contribuiscano alla protezione dell’ambiente e al miglioramento delle condizioni sociali.

LEGGI ANCHE ▷  Andrea Candeo è "Il più bello d’Italia 2024"

La collezione

La collezione è composta da: un costume da bagno da donna, un pantaloncino da bagno da uomo, un telo mare e due t-shirt. Ogni pezzo rispetta l’impegno del brand verso la sostenibilità e ne garantisce la qualità. Tutti i prodotti sono realizzati con materiali sostenibili e 100% Made in Italy. I due prodotti simbolo della collezione sono i pantaloncini da bagno turchese da uomo e il costume da bagno turchese da donna – con un tocco di navy per ricordare il colore del logo del brand.

I costumi da uomo sono realizzati con un tessuto ricavato dal riciclo di bottiglie di plastica raccolte nel Mar Mediterraneo e, nello specifico, sono necessarie sette di queste bottiglie per ogni pezzo. I costumi da donna sono invece realizzati con nylon rigenerato ECONYL®. Per produrre ogni pezzo occorrono 80 grammi di reti da pesca abbandonate. L’intera collezione è caratterizzata da una grande attenzione ai dettagli e da un’elegante combinazione del logo della Costa Smeralda con il logo di KAMPOS. La prima edizione della collezione è in vendita (prezzi da 130€ a 220€) nelle boutique monomarca KAMPOS e online sul sito: www.kampos.com.

LEGGI ANCHE ▷  Alassio: domenica 25 agosto il concorso ligure "Il + bello d’Italia"

KAMPOS e Costa Smeralda

Dal mare al mare con Integrità

KAMPOS crede nella possibilità e nell’importanza di poter contribuire alla creazione di un mondo nuovo, con sempre maggior Integrità (una parola che per KAMPOS racchiude i concetti di sostenibilità, responsabilità e conseguentemente sicurezza), ora e per le generazioni future.  L’esclusiva proposta di vendita di KAMPOS si basa sulla sensibilizzazione dei danni arrecati dalla pesca eccessiva e dall’ inquinamento marino, offrendo ai consumatori capi abbigliamento realizzati con filati che provengono dal riciclo di bottiglie di plastica presenti nel mare e da reti da pesca dismesse o inutilizzate, nonché da tessuti sostenibili e biologici.

www.kampos.com 
www.instagram.com/kampos
www.facebook.com/kampos


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.