John Knoll da ideatore di Photoshop a mago degli effetti speciali in film come la maledizione del forziere fantasma della trilogia Pirati ai Caraibi Guerre Stellari e altri colossi di animazione
John Knoll non sapeva che sarebbe diventato famoso quando sviluppò seguendo il suo più grande hobby il fotoritocco, un programma che sarebbe poi diventato un must di punta del disegno grafico, Photoshop.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Diffuso oggi da Adobe è un software di fotoritocco essenziale per tutti coloro che lavorano nel mondo della grafica e della fotografia. Knoll è molto felice del successo ottenuto anche se non se l’aspettava e oggi è direttore creativo della Industrial Light and Magic, azienda che si occupa delle realizzazioni di effetti speciali per il cinema.
Grazie alla potenza del suo ideatore e a un team di professionisti del programma, tale azienda risulta pluripremiata per gli effetti di animazione creati in film come “La maledizione del forziere fantasma” della trilogia Pirati ai Caraibi; Guerre Stellari e altri colossi di animazione.
Nel campo del fotoritocco il programma è molto potente, permette di correggere la luminosità, i livelli, la saturazione, il contrasto. Corregge gli occhi rossi della fotocamera, i riflessi, crea simulazioni e grazie all’uso di maschere e vettori permette la creazione di immagini composte per impaginazioni e layout di materiale cartaceo.
Efficienza al massimo dei livelli grazie alla nuova e ultima versione diffusa dalla casa Adobe. Il software pieno di funzioni permette la trasformazione delle immagini per qualsiasi dispositivo. Grazie a numerosi strumenti per la grafica 3D le sue potenzialità sono molto cresciute. L’ ultima versione in commercio prevede la nuova tecnologia di Adobe generator per automatizzare ed esportare le foto, e l’icloud che da ad ogni cliente la possibilità di utilizzarlo online e condividere i propri progetti con una community di gente appassionata pronta a valutare ogni opera.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Attraverso le sue numerose funzioni si può dare vita ad una serie di effetti speciali molto particolari tra i più utilizzati ci sono: l’effetto velocità, il panning, l’effetto pioggia, l’effetto neve, e applicando i numerosi filtri è possibile creare infinite applicazioni su ogni foto.
Il suo successo e le sue funzioni avanzate di grafica tridimensionale lo hanno portato ad essere uno strumento di lavoro indispensabile anche per i programmatori che lavorano nelle case cinematografiche che oggi investono sempre di più in questi capolavori di animazione.
Ogni film d’azione di avventura, horror, d’animazione per bambini, sono tutti ormai pieni di effetti speciali, il cinema 3D si è molto evoluto grazie a queste tecniche e interi team di professionisti dai disegnatori ai modellisti con l’ausilio dei programmatori si impegnano ogni giorno per la realizzazione di animazioni foto realistiche con lo scopo di avvicinarle sempre di più alla realtà.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il software ha avviato un processo di democratizzazione della grafica nel mondo intero, tutti oramai possono inventare prodotti di qualità sfruttando le sue potenzialità.Le parole del suo ideatore riassumono il suo valore: Photoshop è un programma straordinario che permette a tutti di diventare quello che vogliono, è così che il suo inventore lo descrive.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.